Gabriel Barbosa "Gabigol" Almeida

Ma una caspita di squadra europea non potrebbe prenderselo? Alla fine in Brasile sta facendo molto bene, merita una nuova chance in europa
 
Sono sempre stato convinto - e lo rimarrò fino a prova contraria - che se 4 allenatori diversi sono stati tutti concordi nel non far giocare Gabriel se non alcuni minuti nel finale, vuol dire che sotto c'era qualcosa che esulava dalle sue capacità tecniche e fisiche - chissà, forse era uno scansafatiche in allenamento, o roba simile.
Purtroppo le vicissitudini degli ultimi tempi mi pare non lo abbiano fatto maturare molto come carattere, però come giocatore pur non essendo un crack una certa valenza ce l'ha. Il problema è che due fallimenti in Europa (Inter e Benfica) fanno passare la voglia a squadre del nostro continente di puntare su di lui, almeno quelle di un certo livello. Altre che magari lo prenderebbero anche, semplicemente non possono permetterselo, come cartellino e come ingaggio. Purtroppo la cifra con cui l'abbiamo pagato fa sì che a bilancio pesi ancora parecchio, per cui per non fare minusvalenza occorre venderlo a cifre improponibili per le squadre potenzialmente interessate, Flamengo in testa. Per cui non rimane che continuare a prestarlo a destra e a sinistra, in attesa che il suo costo venga ammortizzato abbastanza da poterci permettere di venderlo a cifre ragionevoli senza rimetterci.
 
Alto