Gabriel Barbosa "Gabigol" Almeida

Forse perchè è giovane e viene in un campionato completamente diverso e deve ambientarsi al ritmo?
Ma Paquetà l'avete visto si? Presentato come nuovo Kakà e 10 in nazionale, con il Milan ha 13 partite ed una media del 5,5.
E un pippone? No, le qualità le ha, ma ha bisogno di tempo..la stessa cosa di cui ha bisogno Gabi, ma se tu questa possibilità non gliela dai, e lo giri ad una squadra che piuttosto che dargli fiducia e farlo abituare, lo sfancula e ne mette altri suoi, tanto il riscatto era troppo alto e non lo avrebbero cmq riscattato.

Vi ripeto, Paquetà oggi vale 40mln...e ha dimostrato un quarto di lui.
Si ma perché allora nessuno lo compra?
 
Chi in Europa ti compra una scommessa che prende 2,8 mln all'anno, e che noi per non fare minusvalenza valutiamo 30 e passa?
Fallo giocare in Serie A 8-9 partite, faglia fare quei 4-5 gol, poi vedi che le offerte arrivano.
Tipo Karamoh...sono straconvinto esploda quest'anno.
Karamoh qualcosa in più di Gabigol ha già dimostrato, purtroppo i giovani di talento a noi fanno schifo.
 
Ovvio che per fare il calciatore, soprattutto di livello, anche il carattere è molto importante e chi non ce l'ha è giusto che non sfondi.
Detto ciò, è comprensibile che un ragazzo molto giovane, che nel suo Paese è già famoso e nel giro di una delle più prestigiose nazionali al mondo, viene acquistato da una delle più prestigiose squadre al mondo e presentato in pompa magno manco fosse Il Fenomeno, al momento che si accorge di non essere tra le prime scelte abbia una reazione non proprio esemplare, tipo scarso impegno in allenamento e/o perenne giramento di zebedei. Questo a sua volta innesca una serie di provvedimenti punitivi nei suoi confronti che a sua volta scatenano sue reazioni non positive ecc. ecc. Sia chiaro non lo giustifico, affatto, ma lo comprendo. Insomma appare chiaro che Gabriel abbia giocato con il contagocce per motivi non strettamente legati al campo, perché quando ha giocato ha fatto vedere se non qualcosa di buono, certamente qualcosa migliore di tanti altri suoi compagni che giocavano regolarmente. Nel frattempo, a complicare le cose, l'agente che lo ha portato in Italia ha rotto con la nostra dirigenza.
Adesso purtroppo ha un costo del cartellino ma soprattutto di ingaggio tali da scoraggiare completamente i club che vorrebbero averlo nelle loro fila, Flamengo in testa. Per rilanciarlo a livello Europeo, come ho scritto più volte, bisognerebbe giocasse qualche partita o anche spezzone di partita - possibilmente segnando anche qualche goal - in uno dei campionati maggiori, ma chi se lo piglia a questo punto ?
 
Alto