Genoa - INTER

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

burruchaga

Campione
  Bannato
Mi aspettavo di perdere, ma pensavo di venir aggrediti e travolti come a Crotone. Invece il Genoa, poverino, è stato sì aggressivo ma non in grado di far male ad una mosca, soprattutto dopo l'uscita del Cholito, al punto che i nostri, pur giocando come le bestie, sono riusciti a creare 3-4 palle goal pulite. A quel punto ero sicuro di perdere e la certezza immediata c'è stata quando ho visto partire il passaggio di un Genoano verso Veloso tutto solo al centro quasi sulla linea di metà campo, perché abbiamo già preso una dozzina (forse anche una quindicina) di goal di questo tipo: quando è in difficoltà, l'Inter si abbassa troppo e tende a schiacciarsi a ridosso della propria area, mentre i due mediani rimangono alti per aiutare gli attaccanti nel pressing come vuole Pioli. Questo lascia nella nostra trequarti uno spazio tale che ci si potrebbe costruire un intero centro commerciale, con tanto di autostrada che porta direttamente verso Handanovic. Il povero Gagliardini non può farcela sempre a ritornare precipitosamente sui suoi passi, Kondogbia ci prova ma ha la velocità di un bradipo e nessuno della difesa ha la personalità per chiamare su la linea ed uscire incontro all'avversario con la palla. Questo, ripeto, è accaduto una marea di volte, probabilmente è la causa principale dei goal che incassiamo. Handanovic e la traversa erano riusciti ad impedire il goal ma poi ci ha pensato Pandev - dico, Pandev, che ha la velocità dell'ingrediente principale di un piatto di "escargots" , era da solo in mezzo a quattro difensori ed aveva pure tre metri di svantaggio, eppure è arrivato primo sul pallone. Talmente incredibile che sembrava quasi che i nostri facessero apposta ... Come quando ci hanno fischiato il rigore: Candreva era il rigorista della Lazio e lo è della Nazionale, la caratteristica che accumunava tutti i rigori che aveva calciato fino a ieri era la potenza, a volte glieli avevano intuiti ma il tiro era troppo forte perché il portiere riuscisse a deviarlo e lui aveva segnato facilmente sul rimbalzo (se non mi sbaglio, anche contro di noi, una volta a S. Siro). Mio figlio non è esattamente un ammiratore di Candreva ma comunque mi ha fatto notare la mollezza e lo sguardo perso con i quali è andato sul pallone, per partorire quella mozzarella che avrebbe parato anche Wayne Shawn ...
Abbiamo voglia poi di prendercela con Pioli, le sue formazioni a volte discutibili ed i suoi cambi (ultimamente) cervellotici, quando la gente va in campo con questo atteggiamento c'è poco da fare. Se formassimo una squadretta di utenti del forum ed affrontassimo quest'Inter, non avremmo alcun problema a batterla ...

Oltre a Candreva andava ammirata la faccia di perisic inquadrato subito dopo l'assegnazione del rigore. Aveva il dolore dipinto in volto come non capita nemmeno quando il rigore te lo fischiano contro. Oltre che scarsi anche indegni, un mix eccezionale
 
E chi lo decide chi è un interista vero? Tu?

Dire che solo gli interisti veri posson criticare è solo un modo di censurare le voci che non vuoi sentire.

Ma figurati, io non mi permetto di dare patenti di interismo a nessuno, ma per i personaggi pubblici il discorso cambia un po'.
Primo in genere il tifoso spende per l'Inter non ci si arricchisce, ma questo non è determinante.

Poi io Donato Inglese l'ho ascoltato diverse volte e alcune cose si possono dire:
- Non dimostra alcun amore per l'Inter (lo hai mai visto triste dopo una sconfitta? il più delle volte gode perché così "aveva ragione lui")
- La cosa che gli interessa di più sono le iscrizioni al canale e dimostrare che lui è "competente"
- Dietro il fatto che lui è "sportivo" e "obbiettivo" profonde atti di stima alle altre squadre, inclusi gobbi.
- Nega calciopoli e non vuole lo "scudetto di cartone"
- Prende dei bersagli e li massacra e soprattutto li gufa: lui GUFA Icardi, pur di aver ragione. Icardi, anche per chi lo sostituirebbe con il Pavoletti di turno, è un asset della squadra, il più prezioso economicamente. Io posso sognare Benzema centravanti e la fascia di capitano a qualcuno diverso, ma non GUFO Icardi per dimostrare che ho ragione, io voglio che il centravanti dell'Inter segni, chiunque sia, anche se mi auguro che venga venduto a Giugno. Quando dico che un giocatore dell'Inter è scarso, spero di sbagliare e di ricredermi , lui no. Io gufo la Rube, non i giocatori dell'Inter.
- Aizza polemiche inutili (sull'Inter) pur di avere più click (anche dei ladri che ci godono), perché come lui stesso ammette è uno showman, e attua la stessa tattica del processo di Biscardi.

Quindi mi spiace, no, da lui non accetto lezioni, fa il male dell'Inter, ci specula e la rende il capro espiatorio del suo show. Buon per lui, ma per me non è un interista vero, o almeno, non fa il bene dell'Inter. Ha proprio altri interessi.

Quando voglio acoltare la voce degli interisti vengo qui su Interfan.

PS: a causa delle sue opinioni e del ruolo di commentatore ho visto tirare valanghe di merd@ su Beppe Bergomi, che davvero si può identificare pienamente con questi colori ed è uno dei 3 capitani più importanti della nostra storia, oltre ade avere qualche esperienza nel calcio e quindi competenza.
E poi mi fate le difese d'ufficio per questo cialtrone? Bah...
 
Ma figurati, io non mi permetto di dare patenti di interismo a nessuno, ma per i personaggi pubblici il discorso cambia un po'.
Primo in genere il tifoso spende per l'Inter non ci si arricchisce, ma questo non è determinante.

Poi io Donato Inglese l'ho ascoltato diverse volte e alcune cose si possono dire:
- Non dimostra alcun amore per l'Inter (lo hai mai visto triste dopo una sconfitta? il più delle volte gode perché così "aveva ragione lui")
- La cosa che gli interessa di più sono le iscrizioni al canale e dimostrare che lui è "competente"
- Dietro il fatto che lui è "sportivo" e "obbiettivo" profonde atti di stima alle altre squadre, inclusi gobbi.
- Nega calciopoli e non vuole lo "scudetto di cartone"
- Prende dei bersagli e li massacra e soprattutto li gufa: lui GUFA Icardi, pur di aver ragione. Icardi, anche per chi lo sostituirebbe con il Pavoletti di turno, è un asset della squadra, il più prezioso economicamente. Io posso sognare Benzema centravanti e la fascia di capitano a qualcuno diverso, ma non GUFO Icardi per dimostrare che ho ragione, io voglio che il centravanti dell'Inter segni, chiunque sia, anche se mi auguro che venga venduto a Giugno. Quando dico che un giocatore dell'Inter è scarso, spero di sbagliare e di ricredermi , lui no. Io gufo la Rube, non i giocatori dell'Inter.
- Aizza polemiche inutili (sull'Inter) pur di avere più click (anche dei ladri che ci godono), perché come lui stesso ammette è uno showman, e attua la stessa tattica del processo di Biscardi.

Quindi mi spiace, no, da lui non accetto lezioni, fa il male dell'Inter, ci specula e la rende il capro espiatorio del suo show. Buon per lui, ma per me non è un interista vero, o almeno, non fa il bene dell'Inter. Ha proprio altri interessi.

Quando voglio acoltare la voce degli interisti vengo qui su Interfan.

PS: a causa delle sue opinioni e del ruolo di commentatore ho visto tirare valanghe di merd@ su Beppe Bergomi, che davvero si può identificare pienamente con questi colori ed è uno dei 3 capitani più importanti della nostra storia, oltre ade avere qualche esperienza nel calcio e quindi competenza.
E poi mi fate le difese d'ufficio per questo cialtrone? Bah...

Tutto giusto Aram. Ma alla fine la cosa più importante è se le opinioni di chi fa un commento sono corrette o meno. E lui nel bene o nel male è abbastanza bravo a far previsioni.

Poi si può discutere se sia giusto o meno che uno goda perchè ha avuto ragione a prevedere un disastro. Ma alla fine per me è anche il suo modo di assorbire il colpo. Ognuno ha il suo e nella situazione attuale molti stanno dicendo una sacco di cose, mica solo lui.

La differenza è che tutti ci sfoghiamo ma se qualcuno va contro il pensiero dominante (tipo me quando critico chi dice che che Icardi ama l'Inter ed è un ottimo capitano) viene fatto fuori e additato di non essere interista.

La guerra di Donato comunque è contro Icardi non contro l'inter.
 
Tutto giusto Aram. Ma alla fine la cosa più importante è se le opinioni di chi fa un commento sono corrette o meno. E lui nel bene o nel male è abbastanza bravo a far previsioni.

Poi si può discutere se sia giusto o meno che uno goda perchè ha avuto ragione a prevedere un disastro. Ma alla fine per me è anche il suo modo di assorbire il colpo. Ognuno ha il suo e nella situazione attuale molti stanno dicendo una sacco di cosa, mica solo lui.

Ma io infatti mica lo censuro o gli vado a fare propaganda contro, ma se me lo proponi in questo momento di depressione calcistica per tutti i nerazzurri ti dico: fratello interista, c'è gente più competente e più innamorata della maglia di questo qua, il cui giudizio è sempre inficiato dal lavoro (ottimo, visto che è passato in breve dal web alla TV locale e me lo aspetto in nazionale tra poco) che sta facendo per costruirsi un personaggio.
Quindi l'Inter è uno strumento di lavoro per lui, mentre per me (per noi) è il fine ultimo di una passione sportiva e affettiva.

E ascolto più volentieri le tue di opinioni che poi, giuste o sbagliate, sono sincere perché prive di doppi fini.
 
Ma io infatti mica lo censuro o gli vado a fare propaganda contro, ma se me lo proponi in questo momento di depressione calcistica per tutti i nerazzurri ti dico: fratello interista, c'è gente più competente e più innamorata della maglia di questo qua, il cui giudizio è sempre inficiato dal lavoro (ottimo, visto che è passato in breve dal web alla TV locale e me lo aspetto in nazionale tra poco) che sta facendo per costruirsi un personaggio.
Quindi l'Inter è uno strumento di lavoro, per me (per noi) è il fine ultimo di una passione sportiva e affettiva.

Se siamo in depressione è perchè la squadra va male e se va male è anche perchè sono stati fatti molti errori, alcuni dei quali sono evidenziati da Donato prima che da molti altri.

Lui era contrario a mandare via Mancini e aveva ragione.

Lui ha detto che questi nuovi proprietari come incompetenza son peggio di Moratti e aveva ragione.

Lui era contrario a far Icardi capitano e aveva ragione.

Lui diceva che Candreva e Brozovic erano dei fuochi di paglia e aveva ragione.

Lui vorrebbe mandare via Icardi perchè è convinto che con lui non vinceremo nulla e qui non sono d'accordo con lui (al contrario per me è il punto di partenza per rifare la squadra, in quanto unico giocatore giovane e forte che abbiamo), ma non escludo che in futuro potrei purtroppo trovarmi dire che aveva ragione pure qua.

Se ha ragione incazzarsi perchè ti prende per il ***o visto che lo critichi è sbagliato.
 
Se siamo in depressione è perchè la squadra va male e se va male è anche perchè sono stati fatti molti errori, alcuni dei quali sono evidenziati da Donato prima che da molti altri.

Lui era contrario a mandare via Mancini e aveva ragione.

Lui ha detto che questi nuovi proprietari come incompetenza son peggio di Moratti e aveva ragione.

Lui era contrario a far Icardi capitano e aveva ragione.

Lui diceva che Candreva e Brozovic erano dei fuochi di paglia e aveva ragione.

Lui vorrebbe mandare via Icardi perchè è convinto che con lui non vinceremo nulla e qui non sono d'accordo con lui (al contrario per me è il punto di partenza per rifare la squadra, in quanto unico giocatore giovane e forte che abbiamo), ma non escludo che in futuro potrei purtroppo trovarmi dire che aveva ragione pure qua.

Se ha ragione incazzarsi perchè ti prende per il ***o visto che lo critichi è sbagliato.

1- Mancini se ne è andato lui e che fosse un disastro il suo addio a luglio lo abbiamo detto in molti.
2- Questo se ha ragione o no lo sapremo tre 20 anni. Il tempo che ha avuto Moratti.
3 - No. Alla fin fine l'alternativa era Miranda che abbiamo visto essere peggio di Icardi, in quanto ad impegno e a frecciate al mister.
4 - Candreva è quel che è, ha una carriera alle spalle che parla per lui. Brozo è un talento inesploso, cediamolo, ma non mi pare abbia detto qualcosa di rivoluzionario.

Comunque non discuto le singole opinioni, ma proprio l'approccio.
Cmq, sono 6 anni che a dire che l'Inter fa schifo ci si prende facile.
E' la politica di Tuttosport e Donato Inglese.
 
Pioli ha fatto molto male, fare peggio di De Boer era umanamente impossibile credo per chiunque. Detto questo Pioli ha fatto male, un allenatore che fa 2 punti su 21 se ne deve andare senza se e senza ma. Il problema di questa squadra non è l'allenatore adesso perché hanno dimostrato facendo 10 vittorie consecutive che quando giocano sono tutt'altro che scarsi, il problema sono i giocatori che hanno palesemente mollato dopo il pareggio col Torino

:cod colpa di pioli ora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto