Giocatori di cui non avete mai compreso la considerazione

Angelus

Stella
  Moderatore
La quarantena e ll calcio fermo per un periodo di tempo indeterminato spingono l' uomo a porsi dei drammatici quesiti esistenziali.
Insomma, inizio io
ci sono giocatori che avete visto sempre come " hyppati" ma non vi hanno mai detto niente , avete sempre trovato l' hype come immotivato, insomma per voi sono sopravvalutati?
di qualsiasi campionato
Parliamone tranquillamente
Molto tempo fa avevo fatto un thread simile che ora è andato perduto come lacrime nella pioggia, però forse stava su calcio internazionale.
vabe lo scrivo qui poi sposto :babbonatale
Kean, Bernardeschi, Belotti, Joao Pedro.
Qualcuno è stato già detto.

10-12 anni fa non capivo l'hype per Walcott. C'era gente fissata con lui nella mia classe manco fosse Messi, eppure è sempre stato un buon panchinaro e nulla più. Forse perchè a pes era velocissimo (seppure pippa in qualsiasi altro parametro) e dunque è nata l'adorazione..

Negli ultimi anni ho sempre schifato a pelle Belotti e Immobile, così come Montolivo quando era hyppato, e lo era davvero, nei tempi più bui. In generale, tutti i giocatori italiani di livello mediocre degli ultimi anni che la stampa ha provato a rivenderci come potenziali campioni.

Da bambino son partito vedendo giocare l'Italia con Vieri, Totti, Del Piero, Nesta, Cannavaro, Pirlo, Toldo ecc. insomma ha avuto solo standard alti, e non riesco a sopportare queste menzogne propinateci dai mass media.
Prendevo sempre in giro un mio amico perché a Pes6 lo schierava unica punta e puntualmente riusciva a farmi almeno un goal?
 
Kakà era un giocatore più muscolare che di classe, infatti è durato poco

Era ovviamente fortissimo anche tecnicamente, ma non abbastanza da sopperire quando gli è calata la velocità, cosa verificatasi piuttosto repentinamente

Per 4-5 anni però é stato una Ferrari fenomenale secondo me

Hanno avuto il culo di venderlo proprio nel momento giusto, loro malgrado

È praticamente finito a 26 anni
D’accordo al 100%. Un cavallo dai 21 ai 25 anni, Ma secondo me non era al pari dei grandi di quel periodo (ronaldinho, etoo, henry, zidane, lo stesso ronaldo in fase calante)

nelle ultime 2 stagioni al Milan era calatissimo. Non tanto come realizzazioni, visto che sono state le due stagioni in cui ha segnato di più (Considerando però sei gol su rigore nel 2008 e 7 su rigore nel 2009)Ma proprio come prestazioni, come valore assoluto del giocatore.
 
D’accordo al 100%. Un cavallo dai 21 ai 25 anni, Ma secondo me non era al pari dei grandi di quel periodo (ronaldinho, etoo, henry, zidane, lo stesso ronaldo in fase calante)

nelle ultime 2 stagioni al Milan era calatissimo. Non tanto come realizzazioni, visto che sono state le due stagioni in cui ha segnato di più (Considerando però sei gol su rigore nel 2008 e 7 su rigore nel 2009)Ma proprio come prestazioni, come valore assoluto del giocatore.
heh...non lo so...

di quella lista, considerando l'ultimo Ronaldo un grande giocatore ma non piú un fenomeno, il piú forte era secondo me Zidane, che con Maradona é stato secondo me il piú grande 10 della storia e uno dei primissimi tra i piú grandi di tutti i tempi.

Come valori assoluti e peso specifico all'interno di una squadra, beh il Kaká di quegli anni io lo metterei sopra il pur grandissimo Henry.
Forse anche sopra Eto'o. Forse.

Di quel Ronaldinho invece no.

Poi c'é da dire che io ho proprio un debole per i cavalli da coast to coast, Kaká é un giocatore che fosse stato nostro me ne sarei innamorato
 
Ultima modifica:
Come Kroos? Kroos è un giocatorone.

basta vedere il suo Palmares, e lui era sempre titolarissimo in qualsiasi trofeo che ha vinto un carriera.

Negli ultimi due anni è un po calato, ma per via della pancia piena più che altro secondo me. Avrebbe bisogno di nuovi stimoli, visto che ha ancora 30 anni.
si si non lo nego, è una cosa mia più che altro, non dico che sia scarso, ma non ho mai visto in lui quel fuoriclasse che in tanti dipingono
 
si si non lo nego, è una cosa mia più che altro, non dico che sia scarso, ma non ho mai visto in lui quel fuoriclasse che in tanti dipingono

Non è il classico fuoriclasse che ti fa la giocata ogni partita che ti fa strabuzzare gli occhi, ma è un giocatore che non sbaglia quasi mai un pallone, ha una pulizia di gioco incredibilie, detta i ritmi della squadra ed è anche bravo in fase di interdizione. Io giocatori così in squadra li vorrei sempre, ed infatti il giocatore dell'Inter a cui sono più legato è Cambiasso, che era un giocatore di questo tipo. Questi sono i fuoriclasse della sostanza e della concretezza, poco fumo e tanto arrosto.
 
Alto