Giovani Interisti in prestito o con recompra

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Mi interessano due giocatori, c'è qualcuno che mi può descriverli?

1) Zaniolo

2) Dimarco (L'abbiamo "ririscattato" già, giusto?)
1) trq molto offensivo, se non seconda punta. mancino. tra l'altro ha segnato anche di testa a dimostrazione di un grandissimo fisico
limiti: per la categoria troppe arie, e qualche passaggio a vuoto in partite facili
2) terzino dal piede super delicato, pure un motorino quando parte in velocita' sulla fascia
limiti: anche lui a volte e' un po' superficiale nelle giocate e deve imparare la parte difensiva.
 

m0loch

Bandiera
  Supporter
Zaniolo nelle ultime uscite giocava interno di centrocampo in un 352 senza centrocampisti fisici, ma fra i professionisti dubito possa fare ancora un gran lavoro dal punto di vista dei contrasti.
Dimarco c'aveva un problema grave che nel frattempo magari ha risolto, ma fra i professionisti ai tempi di Empoli aveva neanche 60 minuti di autonomia.
 
1) trq molto offensivo, se non seconda punta. mancino. tra l'altro ha segnato anche di testa a dimostrazione di un grandissimo fisico
limiti: per la categoria troppe arie, e qualche passaggio a vuoto in partite facili
2) terzino dal piede super delicato, pure un motorino quando parte in velocita' sulla fascia
limiti: anche lui a volte e' un po' superficiale nelle giocate e deve imparare la parte difensiva.

zaniolo ha giocato anche mezz'ala, mi sa che più che avanzare come seconda punta retrocede come centrocampista
 
N

nemeths

Guest
Mi interessano due giocatori, c'è qualcuno che mi può descriverli?

1) Zaniolo

2) Dimarco (L'abbiamo "ririscattato" già, giusto?)

Zaniolo e' un centrocampista offensivo, molto completo per la sua eta'. Buona tecnica ma anche fisicamente gia' pronto. Mancino, ma anche col destro non se la cava malaccio. Buon colpo di testa e posizionamento. Ottima trazione e inserimento. Puo' giocare anche interno di centrocampo ma si trova meglio davanti alle punte. Un talento purissimo. Ma ha anche qualche difetto di boria e superficialita'. Se non si perde con la testa puo' arrivare lontano, ma talvolta fa ancora la cagata per mancanza di concentrazione o voglia. Deve trovare un agonismo piu' professionistico per fare il salto.

Dimarco e' un terzino sinistro che puo' essere anche usato come esterno di centrocampo in un 352. Ha un sinistro pregiato, soprattutto su punizione. Ha un bello strappo in progressione, e un gran bel senso dello spazio. Fisicamente deve ritrovarsi dato un piccolo infortunio che sembra superato. Difensivamente pecca come tutti quelli senza esperienza, ma forse se resta Martusciello puo' fare un percorso personalizzato con lui per colmare questa lacuna. Comunque un giocatore piu' pronto, che gia' con l'Empoli faceva la sua figura e che credo sia pronto per aggregarsi alla prima squadra.
 
Alto