Giovani Interisti in prestito o con recompra

Ho due domande da fare, una calcistica ed una terminologica:

1) Ma perché si parla della recompra esercitata dall'Inter come qualcosa di fisso/ufficiale? C'è una fonte che confermi il "riacquisto"?
2) Il termine "recompra" è una parola italiana accettata da entità italiane o è un neologismo che esiste solo nell'ambito italiano? Mi potreste togliere questo dubbio? :D

1)A quanto ne so la cosiddetta 'recompra' è un'operazione informale, io non ricordo di comunicati ufficiali che parlano di 'riacquisto' di Dimarco dal Sion, si è parlato solo di 'acquisto'. La recompra penso sia una regola informale comunque codificata ma non mi ricordo nessuna ufficilità della stessa.

2)Penso sia un neologismo giornalistico. Il termine italiano corretto sarebbe 'riacquisto' o 'ricompera' ma non suonano benissimo.
 
1) non c'è un termine tecnico per l'atto in sé, semplicemente al momento di siglare il contratto le due parti si accordano su di una clausola a cifra fissa che il club che vende può esercitare entro la data di scadenza
2) credo si usi il termine "recompra" perché il club a sdoganare la pratica in tempi recenti è stato il Real, vedi Morata e Carvajal, forse pure Casemiro (annata al Porto) ma non ne sono 100% sicuro.
 
Che sfiga Federico. Forse il terzino migliore mai uscito dalla nostra cantera, ma forse non ha proprio il fisico per reggere un certo tipo di calcio ultrafisico.
 
Allora è un pò che guardo Radu, ma sinceramente non capisco come possano avere in casa Inter così tanta fiducia in questo portiere.
Tolta l'uscita a farfalle di ieri contro il Bologna che ha causato il gol, è tutto il campionato che manifesta grossi problemi nelle uscite, sbaglia completamente i tempi, non legge le situazioni, la difesa non si sente tranquilla.
Credo che il Genoa dai rumors che si sentono cambierà già da Domenica il portiere titolare.

Certo che aver rinunciato a dar via lui alla Roma per Zaniolo è un errore veramente da dilettanti allo sbaraglio, ma chi è fa questa valutazioni? Ausilio??? Boh sono cose veramente assurde che comportano danni economici grossi alla società.
 
Alto