Giuseppe Bergomi

BERGOMI: "COME MAI MORATTI NON MI HA VOLUTO ALL'INTER? QUANDO CI PENSO..."

Fonte: Sky

Che in fondo poi se lo chiedono tutti. Perché mai una bandiera come Beppe Bergomi, capitano nerazzurro da più di 700 presenze, non è rimasto all'Inter dopo il suo ritiro e non è mai stati preso in considerazione? Lui, rispondendo ad una domanda di Bonan, ha detto: "Io un motivo preciso non lo so. Quando ci penso penso che possa essere colpa delle mie telecronache perché molti mi contestano questo e anche ai consiglieri di Moratti, ai suoi uomini di fiducia, evidentemente non piacevano. Quando fai il lavoro del telecronista però è facile scontentare tutti, soprattutto quando cerchi di essere imparziale.

La due da ritirare? Mi sarebbe piaciuto molto...".

come dice lui stesso, non è solo MM a non apprezzarlo ma moltri altri interisti, anche del quadro dirigenziale. O siamo tutti matti o alcuni di noi percepiscono un forte rosicamento verso l'inter, rosicamento che puo pure essere in parte giustificato ma che me lo rende antipatico. Poi ovviamente tanti auguri anche da parte mia ma in società non ce lo voglio
 
esatto. Lui a Sky si è comportato da professionista, non da interista. Come è giusto che sia, sta svolgendo al meglio il suo lavoro: il giornalista/opinionista.

A parte che se ti chiami Bergomi e ti mettono a commentare l'Inter è scontato che ti mettano lì perché si aspettano in qualche modo qualche sua uscita da tifoso, lui è talmente bravo che si fa odiare da una buona fetta degli interisti :dente
Che poi, se è deluso dall'inter e fosse così corretto come dite, dovrebbe dire che lui l'inter non la commenta perché non è sereno, capiremmo tutti i motivi dell'odio/amore che sente dentro.
 
come dice lui stesso, non è solo MM a non apprezzarlo ma moltri altri interisti, anche del quadro dirigenziale. O siamo tutti matti o alcuni di noi percepiscono un forte rosicamento verso l'inter, rosicamento che puo pure essere in parte giustificato ma che me lo rende antipatico. Poi ovviamente tanti auguri anche da parte mia ma in società non ce lo voglio

Ho sentito più volte un sacco di milanisti dire che non sopportavano di doversi sorbire le telecronache di Bergomi quando c'era il milan, perchè troppo antimilanista...
Sicuramente chiedi ai gobbi e sentirai le stesse cose.

Io non ho mai colto nessun rosicamento sinceramente, riesce ad essere obiettivo e a non far trasparire emotività, oltretutto i suoi commenti sono sempre molto tecnici, non divaga più di tanto.

A me piace molto, è una persona seria, è stato trattato a mèrda e non lo meritava (cacciato da Lippi perchè vecchio per poi prendere Blanc 3 giorni dopo...)
Se in società da anni mangia gente come Branca, un peccato non aver provato a inserire uno che di inter sa tutto.
 
Ho sentito più volte un sacco di milanisti dire che non sopportavano di doversi sorbire le telecronache di Bergomi quando c'era il milan, perchè troppo antimilanista...
Sicuramente chiedi ai gobbi e sentirai le stesse cose.

Io non ho mai colto nessun rosicamento sinceramente, riesce ad essere obiettivo e a non far trasparire emotività, oltretutto i suoi commenti sono sempre molto tecnici, non divaga più di tanto.

A me piace molto, è una persona seria, è stato trattato a mèrda e non lo meritava (cacciato da Lippi perchè vecchio per poi prendere Blanc 3 giorni dopo...)
Se in società da anni mangia gente come Branca, un peccato non aver provato a inserire uno che di inter sa tutto.

quello che colgo io è una cosa sottile che probabilmente non arriva a tutti o magari ce la sogniamo noi, però siamo IN TANTI
 
Percepite malignità perchè non avete onesta intellettuale.

E perchè c'è una forte tendenza al vittimismo ..

quoto.

Non capisco perchè Bergomi dovrebbe fare l'interista quando fa un lavoro che richiede imparzialità ed equilibrio.
Nè perchè avrebbe dovuto, da commentatore tecnico delle partite, mettersi a parlare di calciopoli, campo minato per eccellenza.

Semmai trovo sia stato un galantuomo in questi anni a non aver mai polemizzato contro Moratti che ha riempito la società di cani e porci lasciando fuori lui, trattato, ripeto, come una mèrda.
Si fosse messo a fare il tifoso-commentatore, oltre a mostrare poca professionalità, per me avrebbe mostrato anche poca dignità, per come sono andate le cose.

Cmq io lo beccai al cinema uci certosa un paio d'anni fa, simpaticissimo e gentilissimo.
 
Alto