Giuseppe Bergomi

BERGOMI: "COME MAI MORATTI NON MI HA VOLUTO ALL'INTER? QUANDO CI PENSO..."

Fonte: Sky

Che in fondo poi se lo chiedono tutti. Perché mai una bandiera come Beppe Bergomi, capitano nerazzurro da più di 700 presenze, non è rimasto all'Inter dopo il suo ritiro e non è mai stati preso in considerazione? Lui, rispondendo ad una domanda di Bonan, ha detto: "Io un motivo preciso non lo so. Quando ci penso penso che possa essere colpa delle mie telecronache perché molti mi contestano questo e anche ai consiglieri di Moratti, ai suoi uomini di fiducia, evidentemente non piacevano. Quando fai il lavoro del telecronista però è facile scontentare tutti, soprattutto quando cerchi di essere imparziale.

La due da ritirare? Mi sarebbe piaciuto molto...".

A me quella intervista mi ha messo tristezza. L'ho vista in diretta e ci sono rimasto sinceramente un po' male. Mi dispiace che una bandiera come lui soffre per l'allontanamento e che crede che alcuni gli vogliono male perché fa benissimo e in modo molto professionale il suo lavoro (il telecronista). Noi di certo non lo dimenticheremo e non metteremo mai in discussione la sua fede nerazzurra, ci mancherebbe.
 
io sogno bergomi e berti in società, in pianta stabile...
Magari uno a fare quello che faceva Oriali, e uno a fare quel che fa Cordoba...

Mi mancano. Tutti e due.
Due interisti veri vecchio stampo, gente che ha amato, vissuto e dato tutto per l'inter quando vittorie e glorie se le prendevano solo gli altri
 

ufo club

Vice capitano
non confondiamo le capacità manageriali con la passione di un ex-calciatore-tifoso.
l'ideale sarebbe un'ex tifoso dentro e bravo a livello dirigenziale.
un ex-tifosissimo ma incapace dietro la scrivania serve proprio a poco.
berti è 15 anni che balla merengue tra le caraibiche, adesso all'improvviso si dovrebbe mettere dietro ad una scrivania a dirigere calcio ? se si vuole fantasticare, ok.
tienamocelo come grande ex e grande tifoso che è meglio, anche perchè qui si fà anche tanto in fretta a mandare poi i miti in frantumi ... due mezze stagioni sbagliate e subito verrebbe declassato al pari del primo piraccini di passaggio, già si sà ...
 
nessuno ha parlato di ruoli dirigenziali e scrivanie cmq.
Oriali decideva nulla ma quello che faceva lo faceva bene, negli ultimi tempi con Mancini, cioè in panchina a rappresentare la società e mettere la faccia davanti alle telecamere, tanto per capirsi.

Cordoba porta le borracce e alza i cartelli delle sostituzioni.

In ruoli di questo tipo, ci potrebbe tranquillamente stare un Berti, che aiuterebbe anche a far capire cosa è l'inter a chi indossa quella maglia.
Che poi da ricco disoccupato invece che starsene a Milano 12 mesi all'anno a riflettere passi 6 mesi ai caraibi ad allenare il pistolino...sarebbe sciocco se facesse il contrario.

Per Bergomi stessa logica
 
Alto