Gli sponsor dell’Inter

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Inter, le cifre della partnership con Crédit Agricole. Cina, due agenzie portano 52 mln per…


L’Inter si conferma molto attiva sul versante degli sponsor e delle partnership. Ieri, infatti, è stata siglata nuova partnership con Crédit Agricole, un accordo della durata di tre anni che porta introiti per poco meno di 2 milioni di euro a stagione.
“È l’ultimo di una serie di accordi stipulati nell’ultimo periodo dal club nerazzurro, questo gestito direttamente dagli uffici italiani del club. In Asia, invece, l’Inter segue una politica diversa. La società ha infatti affidato a due agenzie di marketing – Beijing Yixinshijie e Imedia – la gestione totale del marchio, ricevendo in cambio 52 milioni. E le agenzie stanno portando avanti attività di co-branding che vedono associato il nome Inter ad altri marchi (si va dalla scuola di lingue a istituti di finanziamento)”, si legge sulla Gazzetta dello Sport.

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Inter, 100 mln di sponsor dalla Cina: ricavi da 267 a 290 mln. Ma Suning non si ferma: il progetto

Dal giorno in cui Suning ha ottenuto la maggioranza dell’Inter, la proprietà cinese ha raggiunto quasi 100 milioni di ricavi da sponsorizzazioni provenienti dalla Cina. Una crescita importante per l’Inter, spinta sia dalla volontà di Zhang di riportare il club nerazzurro al vertice, sia dalla grande abilità del management nerazzurro di sfruttare tutte le occasioni. Il fatturato proveniente dalla Cina nel bilancio del 2016-17 era arrivato a 85 milioni e nell’ultimo anno se ne sono aggiunti altro 10 arrivando così quasi a quota 100.

Si legge sul Corriere dello Sport “Al netto delle plusvalenze che nelle ultime due stagioni sono state realizzate anche per rispettare i vincoli del Fair Play Finanziario imposti dall’Uefa, l’Inter probabilmente raggiungerà i 290 milioni di ricavi tra sponsor e diritti tv facendo segnare una crescita importante rispetto ai 267,6 di 12 mesi prima. I dirigenti nerazzurri possono ritenersi soddisfatti, ma non si fermano e nel 2018-19 l’obiettivo è fare ulteriori passi in avanti in un mercato con un potenziale non ancora espresso nella sua totalità. Questo sarà uno degli argomenti di discussione nei meeting in programma in questi giorni a Nanchino che coinvolgeranno tutti i top manager nerazzurri (alcuni sono già partiti, altri lo faranno nelle prossime ore)”.

“Nel 2018 l’Inter ha firmato accordi con FullShare (servizi per il turismo e per l’educazione dell’infanzia), Donkey Mother (agenzia di viaggio online) e con iMedia, agenzia cinese di marketing sportivo (contratto per il mercato cinese simile a quello con Infront, da poco scaduto) che si occuperà di trovare partnership regionali e che permetterà di sostenere la crescita del numero dei tifosi interisti su quel mercato. Novità sono attese anche nei prossimi mesi con gli accordi in fase di avanzata discussione con Kweichow Moutai Group, Lenovo e con altre aziende che verranno siglati grazie al lavoro di penetrazione del brand che sia l’area commerciale sia la Media House stanno brillantemente portando avanti. Fondamentali sono il supporto dei colleghi cinesi basati a Nanchino e la presenza del colosso della famiglia Zhang su un mercato difficile come quello cinese, dove il marchio Inter continuerà a crescere garantendo volumi di ricavi molto significativi per il mercato italiano ed europeo”, riporta il Corriere dello Sport.

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ALIBABA ANNUNCIA L'INGRESSO IN SUNING SPORTS GROUP

Oggi la presentazione ufficiale, per un investimento da 600 mln di dollari, e un valore da 10 miliardi di dollari.

Riguarderà sport e intrattenimento.
 
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