Haaland è il nuovo Van Basten?

Lo è?


  • Votanti
    81
Il calcio è cambiato in tutto, oggi le squadre sono molto più propositive, la manovra parte dal basso ed agli attaccanti è chiesto non solo di partecipare al gioco corale ma anche di essere i primi difensori, quindi i paragoni tra giocatori di epoche diverse non hanno ragione di esistere.
Ma io non sto paragonando giocatori di epoche diverse.
A me non interessa neppure il paragone Maradona / Messi.
Io sto parlando di CALCIO diverso.

E resto dell'idea che Haaland potrà fare pure 50 goal a stagione per 10 anni ma certe cifre non avranno mai lo stesso peso specifico di quando ti marcavano e ti menavano.

E ieri si è visto con Rudiger che l'ha marcato ad uomo.
Al ritorno può pure fare tripletta ma resto dell'idea che è in un calcio troppo più facilitato per gli attaccanti.
 
Ma io non sto paragonando giocatori di epoche diverse.
A me non interessa neppure il paragone Maradona / Messi.
Io sto parlando di CALCIO diverso.

E resto dell'idea che Haaland potrà fare pure 50 goal a stagione per 10 anni ma certe cifre non avranno mai lo stesso peso specifico di quando ti marcavano e ti menavano.

E ieri si è visto con Rudiger che l'ha marcato ad uomo.
Al ritorno può pure fare tripletta ma resto dell'idea che è in un calcio troppo più facilitato per gli attaccanti.
Appunto perché il calcio è diverso dire ad esempio che oggi van Basten avrebbe segnato 40 goals a stagione ed Haaland ai suoi tempi solo 10 è qualcosa che non può avere riscontro, uno può ovviamente avere la sua opinione in merito ma vale tutto ed il contrario di tutto. L'altra sera non è stata tanto la marcatura di Rudiger a limitare il Norvegese quanto il tipo di gioco che il City è stato in grado di sviluppare: molto palleggio e poca verticalizzazione, ritmo piuttosto basso, il che portava spesso a giocare in spazi ristretti, insomma non proprio l'ideale per un centravanti, soprattutto con le sue caratteristiche.
 
Appunto perché il calcio è diverso dire ad esempio che oggi van Basten avrebbe segnato 40 goals a stagione ed Haaland ai suoi tempi solo 10 è qualcosa che non può avere riscontro, uno può ovviamente avere la sua opinione in merito ma vale tutto ed il contrario di tutto. L'altra sera non è stata tanto la marcatura di Rudiger a limitare il Norvegese quanto il tipo di gioco che il City è stato in grado di sviluppare: molto palleggio e poca verticalizzazione, ritmo piuttosto basso, il che portava spesso a giocare in spazi ristretti, insomma non proprio l'ideale per un centravanti, soprattutto con le sue caratteristiche.
Io Van basten l'ho visto in video....non l'ho vissuto.
Ma su Ronaldo il fenomeno ripeto che oggi farebbe 50 goal a stagione.
Parliamo di uno che già a suoi tempi era fuori epoca.
Un qualcosa di mai visto e nessun centravanti oggi si avvicina a quello che faceva lui.

Comunque per Haaland come dico da 2 mesi ci penserà Acerbi.
 
Alto