Hector Raul Cuper

Pure Ancelotti ha avuto a disposizione Henry e lo metteva a giocare sul fascione al posto di Di Livio, costringendo la Rube a "regalarlo" all'Arsenal.

E comunque se con Seedorf Cuper ha sicuramente sbagliato, con Ronaldo è stato lui a trovare la scusa di Cuper per scappare al Real dove ha sempre sognato di andare a giocare.

Mai creduto alla storia - che Ronaldo racconta ancora adesso - di lui che dice a Moratti "O io o Cuper". Semplicemente Ronie si era reso conto che rimanendo all'Inter non sarebbe mai riuscito a vincere niente di niente e non tanto o non solo perché la squadra non era all'altezza.
 
Mai creduto alla storia - che Ronaldo racconta ancora adesso - di lui che dice a Moratti "O io o Cuper". Semplicemente Ronie si era reso conto che rimanendo all'Inter non sarebbe mai riuscito a vincere niente di niente e non tanto o non solo perché la squadra non era all'altezza.

Lo avevano rapinato due volte nei due anni in cui è stato sano e per tre anni è stato rotto. Ha trovato solo la scusa per andarsene dopo che lo avevamo aspettato tutto quel tempo per curarsi. E lo abbiamo messo apposto in tempo per vincere il Mondiale tra l'altro, grazie anche alla gestione di Cuper tra parentesi.
 
Pure Ancelotti ha avuto a disposizione Henry e lo metteva a giocare sul fascione al posto di Di Livio, costringendo la Rube a "regalarlo" all'Arsenal.

E comunque se con Seedorf Cuper ha sicuramente sbagliato, con Ronaldo è stato lui a trovare la scusa di Cuper per scappare al Real dove ha sempre sognato di andare a giocare.
In realtà sentendo anche le dirette di questi giorni fra le stelle dell'epoca appare evidente come Cuper faceva degli allenamenti pesantissimi tutti fisici e Ronaldo non li reggeva non aveva intenzione di continuare a farli.
 
A mio avviso l'Inter di Cuper è stata una delle più maltrattate in assoluto dal sistema, se ripenso a quegli anni mi vengono in mente tante di quelle partite che ci hanno rubato ... ad esempio me ne ricordo una a Perugia assolutamente scandalosa. Non a caso il famigerato 5 Maggio ero forse l'unico Interista convinto che NON avremmo vinto lo scudetto, ce lo avevano già fatto capire abbondantemente in precedenza. La squadra non era malaccio a parte qualche acquisto un po' così, ogni tanto mi prende voglia e ci gioco a SWOS.
Non parliamo di quell'anno, clamorosi i torti subiti e non solo per l'ultima giornata dove ci siamo suicidati :wall
 

Bergkamp©

Vice capitano
  Bannato
Stiamo parlando di uno che si vendeva le partite, l'Inter con lui era l'anticalcio. Quello scudetto lo meritava quella signora squadra mica questo perdente.
 
Mai creduto alla storia - che Ronaldo racconta ancora adesso - di lui che dice a Moratti "O io o Cuper". Semplicemente Ronie si era reso conto che rimanendo all'Inter non sarebbe mai riuscito a vincere niente di niente e non tanto o non solo perché la squadra non era all'altezza.

fino alle ultime parole stavo per contraddirti: in realtà è esattamente così. Ronaldo aveva capito che con moggi e calciopoli ma soprattutto con un moratti che voleva vincere contro tutto e tutti non c'era modo di farcela, dopo il 98, dopo la vergognosa stagione 2002... non c'era davvero modo, all'epoca senza var gli arbitri potevano decidere tutto, passare una carriera a lottare contro il male non l'avrebbe appagato, ha scelto la via più semplice ossia fuggire a Madrid a guadagnare tanto, far parte dei galacticos e vincere tutto

l'ho odiato per una vita, specie dopo il suo passaggio al milan ma da quando ha appeso le scarpe al chiodo è diventato Interista sfegatato, forse avrà compreso che solo noi l'avremmo potuto amare come un Dio, per noi Ronie è un simbolo come Maradona per il Napoli, e lui mi sa che l'ha capito dopo (anche Vieri)
 
Le due stagioni di Cuper sono quelle che rivedo di più (insieme a quelle del 98) su Youtube, sono state due stagioni di una tristezza unica, era una squadra che giocava male ma concreta, solida, facemmo due campionati stupendi sia in Italia che in Europa e un po' la sfortuna (in europa) un po' gli arbitri (in Italia) ci hanno impedito di vincere almeno un paio di trofei

Negli anni di calciopoli è quello che più si è avvicinato alla vittoria, più del sopravvalutato Lippi, non me la sento di parlare male di lui, so che quello scudetto del 2002 e la semifinale del 2003 gli ha segnato la carriera, lo ricordo con malinconia, stagioni che sportivamente mi hanno devastato
 
Alto