Hotspot , desktop e Windows 10

Il Verbo Reload

Turnover
  Bannato
Era successo anche a me, ho risolto disabilitando e poi riabilitando sul telefono la funzione hotspot, a quel punto il PC mi ha riconosciuto il telefono e si è collegato senza problemi. Mi è accaduto lo stesso sul iPad e sul tablet Android, non ho capito perché ma funziona e questo mi basta.
o bella. scusa ma cosa vuol dire disabilitando la funzione hotspot?
 

Il Verbo Reload

Turnover
  Bannato
L'esatto contrario di quanto descritto dall'Apple Support citato prima: disattivare "Consenti agli altri di accedere" e successivamente di riattivarlo.
allora ..." io consenti agli altri di accedere" sul telefonino non l'ho o almeno non lo vedo. ho attivato hotspot wi fi e mi dà..0 dispositivi connessi. sul desktop se cereco Wi fi mi dice 0 risultati....
 
allora ..." io consenti agli altri di accedere" sul telefonino non l'ho o almeno non lo vedo. ho attivato hotspot wi fi e mi dà..0 dispositivi connessi. sul desktop se cereco Wi fi mi dice 0 risultati....
Certo che lo hai, solo che probabilmente si chiama in un altro modo. Io ho anche un Android, questo ha una funzione chiamata appunto "Hotspot", se ci clicchi sopra ti si apre un sottomenu con una slide, se la sposti su "spento" il telefono non è rilevabile, viceversa se lo sposti dall'altra parte il telefono può funzionare come hotspot e dovrebbe essere rilevabile dai dispositivi nelle vicinanze. Quando non lo è, io sposto la slide del telefono su "spento" e dopo qualche secondo la sposto nuovamente su "acceso", normalmente in questo modo viene rilevato dall'altro dispositivo. Non sono sicuro di aver usato i termini giusti perché il menù dei miei apparecchi non è in Italiano, ma insomma il concetto è quello.
Altrimenti c'è da controllare la funzione internet/wi-fi del tuo pc, ma senza avere l'apparecchio materialmente tra le mani non so dirti come fare.
 
se ti é possibile prova a fare un attimo hotspot da un altro telefono cosí puoi capire se é il telefono in questione o il pc che ha problemi

comunque come dice tuettili c'é un opzione che nasconde il telefono ad altri dispositivi, probabilmente hai attivato questa cosa
 

Il Verbo Reload

Turnover
  Bannato
Certo che lo hai, solo che probabilmente si chiama in un altro modo. Io ho anche un Android, questo ha una funzione chiamata appunto "Hotspot", se ci clicchi sopra ti si apre un sottomenu con una slide, se la sposti su "spento" il telefono non è rilevabile, viceversa se lo sposti dall'altra parte il telefono può funzionare come hotspot e dovrebbe essere rilevabile dai dispositivi nelle vicinanze. Quando non lo è, io sposto la slide del telefono su "spento" e dopo qualche secondo la sposto nuovamente su "acceso", normalmente in questo modo viene rilevato dall'altro dispositivo. Non sono sicuro di aver usato i termini giusti perché il menù dei miei apparecchi non è in Italiano, ma insomma il concetto è quello.
Altrimenti c'è da controllare la funzione internet/wi-fi del tuo pc, ma senza avere l'apparecchio materialmente tra le mani non so dirti come fare.
cliccato su hotspot e nel sotto menù ho
hotspot wifi 0 dispositivi connessi (ma se metto il wifi mi si chiude automaticamente l'hotspot)
tetherin USB spento ( e non si accende)
Tethering Bluetooth Spento ( si accende..ma non cambia nulla)
Tethering Ethernet spento ( e non si accende)

se ti é possibile prova a fare un attimo hotspot da un altro telefono cosí puoi capire se é il telefono in questione o il pc che ha problemi

comunque come dice tuettili c'é un opzione che nasconde il telefono ad altri dispositivi, probabilmente hai attivato questa cosa
provato ad accendere l'hotspot (vodafone ) da quello di mia moglie...nada de nada

Fratelli, siete stati gentilissimi e vi offro un buon tumbler di malto virtuale.. :birra :birra
resto convinto che Windows 10 sia stato caricato male.
 
resto convinto che Windows 10 sia stato caricato male.
qualcosa che non va c'è,
perché nello screenshot che hai postato in apertura di thread, nell'elenco grigio "Rete e internet" nella colonna sinistra, fra le voci "Stato" e "Ethernet" dovrebbe starci una voce "Wi-Fi".

Se vai in "Gestione dispositivi" (il pannello di controllo, puoi cercarlo aprendo Start e digitando il nome) e espandi la voce "Schede di rete", c'è qualcosa con "wireless" nel nome?
 
Alto