I giovani interisti impegnati nelle Nazionali di categoria

Nazionale Under 19: 3-1 contro la Serbia

La Nazionale Italiana Under 19 di Daniele Zoratto si è imposta, nella gara amichevole di questo pomeriggio, per tre reti ad una contro i pari età della Nazionale Serba. Tra i convocati, anche i nerazzurri Lorenzo Crisetig, in campo per 45 minuti, Simone Benedetti, in campo per 70 minuti, Cristiano Biraghi, 85 minuti e Felice Natalino che ha disputato l'intero match.
 
Ma sai, negli anni addietro i vari Ferraro (mi ricordo l'esordio contro il Feyenoord in UEFA..), Dellafiore, Potenza, Pasquale, Beati, Rebecchi etc promettevano grandi cose per poi finire a fare i mestieranti.

D'altra parte i veri grandi giocatori o sono scoppiati col botto (Balotelli) o sono usciti dal nulla (chi conosceva Santon prima dell'esordio? ricordiamoci che era negli allievi). Pandev ci ha messo 3-4 anni a diventare un giocatore quantomeno interessante. Bonucci idem.

Resto dell'idea che se sono fenomeni dovrebbero già avere le attenzioni di Benitez (in proporzione hanno un anno in più di Santon al suo esordio) e guadaganre spazio in prima squadra. Altrimenti speriamo che il link con il Genoa prosegui (tra l'altro Natalino è in comproprietà) e chi valorizzino loro i giocatori ( e ribadisco, non sarebbe meglio farlo fare ad una squadra B di proprietà anzichè dare cash a preziosi?).

beh, mestieranti saranno Ferraro (non so se gioca ancora), Rebecchi (credo sia nel Lecco), Dellafiore, Potenza e Pasquale giocano da anni, stabilmente, in serie A, certo non sono campioni, ma decorosissimi giocatori da serie A, Beati, frenato da infortuni, anche lui gioca in B..
 
Europei U-19: tre convocazioni nerazzurre

Ancora una grande soddisfazione per i giovani talenti del Settore Giovanile nerazzurro: Daniele Zoratto ha voluto con sè, per il primo girone di qualificazione del Campionato Europeo Under 19, i difensori Simone Benedetti e Felice Natalino, mentre tra i centrocampisti il CT della nazionale Italiana ha selezionato Lorenzo Crisetig.

I ragazzi della formazione di Fulvio Pea parteciperanno al ritiro azzurro a partire dal primo di ottobre, mentre il giorone sarà disputato dal 6 al 13 ottobre, in Lettonia.
 
Gigi Casiraghi: "Nuovi giovani pronti per l'Under 21"

Qualche nome per il futuro?

"Col tempo al gruppo potranno essere inseriti Cristiano Biraghi e Felice Natalino dell'Inter, Carraro della Fiorentina, tutti calciatori del '91 e '92. Inoltre teniamo sotto osservazione il genoano Stephan El Shaarawy, ragazzo talentuoso che sta facendo molto bene in prestito a Padova e sta confermando quanto di buono si dice di lui".
 
ma destro e dell'agnello non sono convocati perchè sono U21 o per quale motivo??
destro è infortunato per caso?
 
Si, Destro è infortunato
Mi pare avevan detto 2 settimane di stop

Neanche a farlo apposta :D

Mattia Destro sorride: ora è pronto per lottare ancora

L'infortunio è ormai alle spalle. Il bomberino interista in prestito con diritto di riscatto della metà al Genoa, Mattia Destro, dice addio al problema ai flessori della coscia sinistra che lo aveva tenuto fuori dopo il gol al Chievo, e ora è pronto per tornare a lottare per un posto da titolare contro Luca Toni, magari sperando in qualche chance occasionale da sfruttare come già fatto qualche settimana fa. E l'Inter lo segue sempre con attezione
 
Alto