In che periodo storico avresti voluto vivere?

EpicInter90

Campione
  Bannato
Apprezzare un periodo storico è un conto, scegliere di viverci è un altro.
Personalmente come periodi storici mi piacciono molto l'antica Roma e quello delle grandi scoperte ed esplorazioni post medievali.
Però credo se dovessi scegliere quando nascere opterei 10 o al massimo 20 anni prima di quando sono nato , per vivermi gli anni 80' o 90' da adolescente. Non mi lamento degli anni della mia infanzia, anche di quelli della mia adolescenza in realtà, solo che in pochissimo tempo ho visto l'innovarsi delle tecnologie e mi sento una sorta di collante fra il vecchio ed il nuovo mondo, la mia ragazza ha 23 anni e non sa cosa sono le lire, le vhs, i floppy disk, la connesione ad internet col telefono fisso, lo Snes, i vecchi cartoni animati, le sfere piaggio, le canzoni ai juebox, le salegiochi, le uscite mattutine per andare a messa, ecc.
Nel giro di pochi anni la mia generazione ha vissuto e sta vivendo la sua giovinezza con cambiamenti straordinari, io del 1990 è come se sono nato in un mondo e giorno dopo giorno l'ho visto cambiare nel pieno dei miei anni, dalle medie in poi sono arrivati gli euro,lettori mp3, wi-fy,ipad,macchinine 50, bluetooth, dalle superiori in poi sonoa arrivati i social,gli smartphone,le smart tv, le videochiamate, le connessioni veloci,whatsapp,ecc. Be se devo fare un analisi finale salvo il mondo fino al 2010, ora viviamo in un porcile tecnologico in cui siamo disconnessi dalla realtà , ma visti i tempi che corrono mi andava più che bene anche il 2019.

Conclusione vorrei tanto tornare al 2019.
 
Ultima modifica:

Faroneroazzurro

Vice capitano
Se si potesse sceglierei di andare nel futuro di cinque anni in cinque anni a “curiosare”.
Ma niente di storico, solo famiglia e amici. Osservando da lontano, in silenzio.
 
Alto