Indice di massa corporea e massa grassa

Si vede che non hai mai fatto sport da combattimento.
Tyson per il BMI sarebbe stato obeso
Ripeto. Con il solo BMI non puoi distinguere tra grasso e muscoli.
Ma con l'FM si.
Uno che va in palestra mi diceva che gli hanno fatto un FM accurato. Con tutta una serie di monitoraggi. E corrispondeva abbastanza a quelli calcolati in internet con il solo valore della altezza e della circonferenza vita e fianchi.
Considera che il grasso in eccesso negli uomini è tutto nella pancia. Sul resto la variazione è piccola.
Tyson ha un BMI alto. Ma ha la vita stretta e non ha la pancia. Sicuramente quindi ha un FM basso.
 
Ripeto. Con il solo BMI non puoi distinguere tra grasso e muscoli.
Ma con l'FM si.
Uno che va in palestra mi diceva che gli hanno fatto un FM accurato. Con tutta una serie di monitoraggi. E corrispondeva abbastanza a quelli calcolati in internet con il solo valore della altezza e della circonferenza vita e fianchi.
Considera che il grasso in eccesso negli uomini è tutto nella pancia. Sul resto la variazione è piccola.
Tyson ha un BMI alto. Ma ha la vita stretta e non ha la pancia. Sicuramente quindi ha un FM basso.
Appunto quello che dicevo io
 
Comunque il solo fatto di interessarsi ai valori corporei implica di voler prendere atto, anche in termini critici, della propria situazione fisica.
Chi si sente bello e in gran forma, pur magari avendo un ventre osceno, di BMI e FM non ne vuole neanche sentir parlare.
 
o voler farsi una fissa nuova. goes both ways
Dopo una certa età abbiamo il fisico che ci siamo meritati.
C'é chi si mantenuto bene, e chi invece lo ha devastato aggiungendogli chili di grasso (e magari orrendi tatuaggi).
Poi se uno è credente questo non è importante perché il corpo è solo il mezzo per trasportare l'anima. Ma per chi come me è ateo, non c'è niente oltre al corpo.
 
Alto