INTER - Atalanta 1-0 [Serie A]

Ragazzi, l'importante era vincere, soprattutto dopo i risultati delle inseguitrici.
Poi, se la juventus ci elimina dalla Coppa Italia con il catenaccio per 180 minuti va bene, se lo facciamo noi in una partita siamo da schifare?
Ma per piacere.
Piuttosto, vorrei fissare l'attenzione sulla prestazione di Vidal e di Eriksen, quando lo ha sostituito.
Il cileno stava per essere dannoso come al solito...
Per fortuna che Conte lo ha capito in tempo.
Eriksen tra i migliori in campo.
 
Ha fatto meglio, ma di occasioni vere ne hanno avute due, su calcio d’angolo tirati uno dopo l’altro.
Su azione non ricordo altri grandi pericoli se non un tiro di Muriel sul primo palo da posizione defilata.

Noi abbiamo creato poco, ma la partita è stata impostata per essere giocata così. Abbiamo vinto, quindi l’impostazione era corretta anche se lo spettacolo da un punto di vista estetico non mi è piaciuto.

Meglio vincere che giocare tutti davanti come ad inizio campionato e prendere due gol a partita.
Per l’appunto. Pensata e preparata così a maggior ragione per averla dovuta giocare dopo i risultati dei giorni precedenti. C’era aria di “quasi ultimo” passaggio delicatissimo da affrontare. Con tutte le pressioni del caso. Del resto, lo scorso campionato , all’ultima giornata a Bergamo, li abbiamo letteralmente diventi. Affrontandoli con una “serenità diversa”. Ieri sera c’era “il mondo” in gioco. Aspettati al varco da tutti. Abbiamo scelto di affrontare i loro duelli a tutto campo da “posizionati”, con distanze, posture e tempi giusti in fase di non possesso. E li abbiamo vinti quasi tutti. Forse ne abbiamo perso qualcuno di troppo con le nostre punte.
Ma va benissimo così.
 
Ha fatto meglio, ma di occasioni vere ne hanno avute due, su calcio d’angolo tirati uno dopo l’altro.
Su azione non ricordo altri grandi pericoli se non un tiro di Muriel sul primo palo da posizione defilata.

Noi abbiamo creato poco, ma la partita è stata impostata per essere giocata così. Abbiamo vinto, quindi l’impostazione era corretta anche se lo spettacolo da un punto di vista estetico non mi è piaciuto.

Meglio vincere che giocare tutti davanti come ad inizio campionato e prendere due gol a partita.
Se giocavamo come a inizio campionato finiva 4-1 per loro
 
Alto