INTER - Empoli 2-1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Phil Brooks

Titolare
Fine di una stagione che ha messo a dura prova noi tifosi, per fortuna con un lieto epilogo.
Siamo in CL, e questa è l'unica cosa veramente importante, finire fuori all'ultima giornata, considerando tutte le premesse di una stagione tranquilla di consolidamento (per giunta cedendo il posto ai cugini) sarebbe stato una botta d'arresto davvero sanguinosa nella nostra crescita.
Alla fine risultati meritocratici secondo me, nell'Europa più prestigiosa ci vanno l'Atalanta che, nonostante i mezzi certamente inferiori alle altre pretendenti, è riuscita a creare una squadra efficace, solida e prolifica (miglior attacco se non erro), e noi che, nonostante le mille difficoltà, discordie interne ed eventi avversi, siamo riusciti ad essere più costanti e solidi di Milan e Roma.
In ogni caso è indecente l'essersi ridotti a rischiare di uscire fino agli ultimi minuti dell'ultima giornata di campionato, considerando dove ci trovavamo a Dicembre.
L'Empoli non meritava la sconfitta né la retrocessione (se consideriamo che si è salvato il Genoa soprattutto).
Ora deve esserci un'estate di cambiamenti ed investimenti, le cose che non funzionano sono veramente tante.
L'Inter si conferma squadra poco adatta ai cardiopatici, nel secondo tempo ho patito parecchio.
Questo quarto posto giocato fino all'ultimo comunque attesta il mancato salto di qualità che ci si aspettava rispetto alla scorsa stagione (tanti i casini comunque, non c'è stata MAI serenità da Dicembre in poi).
Comincio ad essere mediamente speranzoso per l'immediato futuro (ormai era da tanto che non provavo questa sensazione pensando all'Inter), spero di non essere smentito categoricamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto