Inter esce dal regime di settlment agreement

E' spiegato meglio in questo articolo com'è la situazione. Non si è costretti dalla UEFA a fare 40 milioni di plusvalenza, ma per diverse ragioni li si farà lo stesso. E' da mesi che il piano è quello di vendere Icardi per raccattare quei 40 milioni, la storia della fascia è più una montatura che altro.

Nonostante il club sia fuori dal Settlement Agreement, dovrà ugualmente rispettare i parametri del Fair Play Finanziario, che prevede una perdita di massimo 30 milioni nel periodo 18-19, 19-20 e 20-21. L’idea dei nerazzurri è quella di arrivare al prossimo giugno con il bilancio quasi in pareggio, così da potersi sbilanciare con i prossimi due esercizi (19-20 e 20-21).

Ma si va oltre. La società guidata da Zhang, secondo quanto appurato da Fcinter1908, conta (sempre per scelta e non per obbligo) di inserire nel bilancio 18-19 anche le eventuali spese dell’esonero di Luciano Spalletti, che potrebbero aggirarsi attorno ai 15 milioni di euro lordi (tra tecnico e staff) se la società e l’allenatore dovessero raggiungere un accordo per la buonuscita. Anche per questo motivo la cessione di Icardi prende sempre più corpo. Il bomber argentino è a bilancio per una cifra vicina allo zero e venderlo significherebbe produrre una plusvalenza piena.
 
Alto