INTER - Lazio 3-0 [Supercoppa Italiana]

SATORI

Fuoriclasse
Normalmente sarei d'accordo con te su questa visione (anch'io vengo da un altro calcio) ma nella fattispecie la penso diversamente: quello subito da Lautaro non è un tocchetto da niente, è discretamente doloroso e soprattutto quando si sta per cambiare direzione può diventare invalidante ai fini del mantenimento dell'equilibrio, un intervento simile è fallo nel 2024 come lo era nel 1915, poi che un calciatore ne accentui gli effetti è cosa che esiste da sempre. Ho visto il video di uno youtuber che normalmente si occpua di videogiochi, ho scoperto che è Laziale sfegatato e nel commentare la partita (oltre ad infamare i ggiocatori biancocelesti) ha detto papale papale che alla Lazio è andata bene aver perso solo 3:0, che il risultato più giusto sarebbe stato un 8:0 e che quello su Lautaro era rigore solare, indiscutibile.
Penso gli effetti siano troppo esasperati, in attesa del filmino del var..che non trasmette per antonomasia l'azione di calcio perchè manca l'intensità di tutto,della presenza, e infine giudica un'altra cosa. La malizia c'è sempre stata ma la società, gli spettatori, non premiavano necessariamente il furbacchione: se cadevi per terra per un tocco leggero, avevi qualcosa che non andava e l'arbitro spesso ti invitava ad alzarti. Non guardiamo il singolo episodio...mi fa paura la società si dimentichi che il contrasto nel calcio ci deve essere ;questo sport è nato sui contrasti.
Il var descrive il mondo dell'apparenza.Oggi la malizia è sdoganata ed accettata proprio per il film che giudicherà il var.
 
Alto