INTER - Milan 2-1 [Coppa Italia]

orgone5

Stella
  Supporter
Non sono del tutto d'accordo. Prima di tutto l'episodio dell'espulsione, è una cosa veloce e ce la togliamo subito: è sacrosanta. Che poi tu se fosse capitato a noi ti saresti arrabbiato posso capirlo, ma da regolamento è ineccepibile. Prima si mette a provocare Lukaku con l'intenzione di ottenere una reazione che portasse all'espulsione di Romelu e se non dai il giallo in quell'occasione è uno scandalo. Il secondo giallo è un fallo tattico, il cartellino giallo, anche in questo caso, è OBBLIGATORIO. Che poi porti ad un'espulsione non importa, sta al giocatore metterci il cervello e capire che quell'intervento è superfluo. Allora anche contro l'udinese bisognava espellere allo stesso modo a metà primo tempo il loro centrocampista. Non è stato fatto? Sbagliato. C'è un regolamento e va rispettato, altrimenti di cosa parliamo?
Detto ciò secondo me non hai ragione nemmeno sul resto. Ovviamente non è che puoi pensare di giocare il derby e dominare gli avversari come se giocassi contro la rappresentativa marlene, credo ci possa stare che nel primo tempo la partita fosse un pochino più in equilibrio, ma la verità è che già prima del gol di ibra avevamo avuto delle occasioni abbastanza clamorose e altre ne abbiamo avute dopo. Non è che abbiamo subito chissà cosa, se avessimo finito il primo tempo in vantaggio non ci sarebbe stato nulla da dire.
Nel secondo tempo con l'inserimento di Hakimi non c'è più stata partita fin da subito, secondo me anche questo ha portato ibra a fare il fallo che l'ha portato ad essere espulso, ma la verità è che il milan non esisteva già da prima. Ovvio che poi non puoi sapere come sarebbe andata, ci mancherebbe, ma un'eventuale sconfitta, per come stava andando la partita, anche in 11 contro 11 sarebbe comunque stata immeritata.
Dobbiamo essere obiettivi. Contro l'udinese sono d'accordo, abbiamo sbagliato approccio e non c'è stato verso di cambiare marcia, potevamo giocare dieci giorni, non avremmo mai segnato.
Ieri no, la partita è stata completamente diversa fin da subito.
Poi che kolarov nei tre centrali non andava messo sono d'accordo, ma sappiamo che Conte vuole il difensore in quella posizione con il piede un piede educato. Io personalmente avrei giocato subito a 4 con kolarov terzino, ma Conte ha la testa dura.
Esattamente. Senza l'espulsione non so se avremmo vinto, ma sicuramente stavamo giocando molto meglio già prima del gol (che non avremmo preso con un difensore vero al posto di Kolarov). K ha fatto una buona partita in fase propositiva e da terzino ma il centrale non lo sa proprio fare, è ora che Conte lo capisca.
 
Alto