INTER - Napoli 1-0 [Serie A]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apronus

Titolare
  Supporter
Ieri ci han preso a pallonate in 10 contro 11.
Senza il centrocampo che salta l'uomo non vinciamo un *****.
Mi spiace ribadirlo ma conte sta all'Inter come il ghiaccio nel Sahara.
Ma come fa a non vedere che tecnicamente siamo da parte dx della classifica con Gagliardini barella e brozovic???
E non solo nessuno al centrocampo salta l'uomo , ma neanche i laterali lo fanno.
Con un centrocampo con Gagliardini che ha come unico pregio qualche inserimento , Barella che va benissimo , ma non può fare tutto lui e Brozovic che è il re dei passaggi laterali o a 5 metri non si va da nessuna parte.
Se non c'è nessuno con un pò di fosforo esempio Sanchez o Sensi è solo un " ruminare calcio"
 

mienuccio

Campione
  Bannato
Dalla regia mi dicono che Juventus-Atalanta è stata una gran bella partita.
si, non a caso ci giocava l'atalanta, che è quella che più di tutte propone un calcio diverso.
il mio discorso era più generale, non legato alla singola partita. veniamo sempre da quella mentalità che mette davanti prima non prenderli i gol, che farli, tutta roba da campionato italiano, all'estero lo fanno molto meno.
anche se qualcosa sta cambiando, sta difesa ad oltranza è dura a morire.
 
L'unico modo che abbiamo per far fronte alla ***** che riceviamo da qualunque fattore esterno è fare quadrato e lottare contro tutto e tutti. Abbiamo bisogno di questo.
Oggi a lavoro I gobbacci:
Ah avete culo,il Napoli vi ha messo sotto

Gli ho detto,e' la 1 volta quest'anno
se ricapita altre 2 volte
allora potete parlare
 
ma la gente non sta bene.. su alcune pagine ho visto la trattenuta di Brozovic su Zielinski non fischiata con il commento "l'arbitro non ha fischiato per non espellere Brozovic già ammonito"

peccato che la trattenuta è del primo tempo e l'ammonizione l'ha presa nel secondo :cod
e peccato 2 secondi prima c'era punizione dal limite su barella non fischiata
peccato che non ha fischiato il fallo di lozano su de vrji in area e a momenti facevano gol
peccato che non ha fischiato in maniera assurda il fallo di mano di insegne (da giallo) che interrompe un passaggio filtrante pericoloso

chissa come mai queste cose le dimenticano sempre
 
MA quelle vanno bene, perche' comunque crei azioni.

Non e' bene che sei gia' alla quinta partita stagionale in cui non tiri in porta o quasi per un'ora e passa.

QUesta squadra ha *evidenti* problemi nel costruire occasioni da gol. Non illudiamoci dall'essere il primo attacco. 9 gol su 30 sono stati fatti nelle prime due.

Col Toro ne hai fatti 4 dopo essere stato sotto 2 a0 al 60esimo senza tirare in porta.

Quando questa squadra segna e la partita va in bilico, si scatena, ma quando e' obbligata a segnare con la squadra opposta che si difende o fa gol subito (Sassuolo/Bologna) o altrimenti va in difficolta' strutturale.

Le rimonte con Parma/Toro/Viola sono tutte state fatte a "schemi saltati" con Sanchez trq e all'arrembaggio.

A Cagliari hai comunque fatto 3 gol su angolo, dopo la sfuriata iniziale.

QUando le altre ti aspettano (e capita spesso) andiamo in difficolta' e, in mancanza del famoso piano B, e' normale che andranno avanti a fare quel tipo di gioco contro di noi.
Poi quando le avversarie partono di rimessa

molte volte ci facciamo trovare scoperti

La mia teoria cmq e' che ancora nn abbiamo superato lo shock dell'eliminazione dalla champions

si vedeva ieri che eravamo timorosi
c'era la paura di ottenere un altro risultato negativo

cosi' si spiega anche la sostituzione di Lautaro con D'Ambrosio
 
si, non a caso ci giocava l'atalanta, che è quella che più di tutte propone un calcio diverso.
il mio discorso era più generale, non legato alla singola partita. veniamo sempre da quella mentalità che mette davanti prima non prenderli i gol, che farli, tutta roba da campionato italiano, all'estero lo fanno molto meno.
anche se qualcosa sta cambiando, sta difesa ad oltranza è dura a morire.
Le cose sono cambiate già da un po', infatti ormai ci sono più gol in Serie A che non in Premier. Le squadre che non provano a proporre il proprio gioco si sono quasi del tutto estinte e al massimo non lo fanno contro 1-2 squadre. Per me è molto l'umore della partita orribile di ieri, perché in Italia siamo comunque il migliore attacco e se non sbaglio siamo tra le prime in Europa per xG.
 

E-bow

Prima squadra
Le partite dell'Inter si guardano per vedere l'Inter vincere e basta. Alla fine della fiera vedrai che quelle vinte di c..o, quelle immeritatamente, quelle meritatamente e quelle meritatamente e giocando bene alla fin fine si equivarranno. E' stato così anche nell'anno del triplete.
E' chiaro, e questa è la "giusta" visione del tifoso, quella che mi fa guardare ogni minuto anche delle partite più penose. E se vado a vedere le vittorie e le sconfitte immeritate alla fine non si equivalgono quasi mai, di solito il saldo è sempre a nostro svantaggio.
Forse è il calcio moderno una gran noia, boh: tutto quel giro palla continuo per provare 3-4 giocate di classe in tutta la partita è onestamente palloso, e questo non riguarda solo noi: il Napoli ha fatto molto peggio di noi fino al rigore, e anche le altre non mi sembra brillino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto