INTER - PSG [International Champions Cup]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S
Semplice, perchè la rosa è pressapoco quella dell'anno scorso. Do you remember la tenuta atletica ?
A meno che non ci arrivino i beveroni di Agricola. visti gli agganci che abbiamo in società, non vedo proprio come gente che non ha tenuta fisica per lunghi periodi, e pure in là con gli anni, possa portare acqua al mulino di Gonde.
Bastano due attaccanti ? Se lo dici tu....
Stai facendo una preparazione diversa e lo dimostra proprio la "pesantezza" di queste prime uscite...se sei brillante a inizio stagione vuol dire che hai fatto una preparazione leggera per partire forte, ma il rovescio della medaglia è dato dal fatto che non avrai benzina sufficiente per tutta la stagione...molte delle nostre crisi di dicembre/gennaio si spiegano anche così. Ergo, io mi preoccuperei se vedessi ora una squadra che ha 90 minuti nelle gambe...vorrebbe dire aver sbagliato del tutto la preparazione e/o averla affidata ad un perfetto incapace...
 

Xsmalls

Prima squadra
Quantomeno chi parlava male di Conte già si deve almeno un pò ricredere.
Con Sensi abbiamo fatto un bell'acquisto. Dopo Politano un altro giocatore che ha qualità che alla nostra rosa mancavano. Mi piace quando facciamo spesa in casa Sassuolo.
Purtroppo abbiamo buttato soldi per Lazaro, e sarà difficile rimediare. Non possiamo permetterci di sbagliare sul mercato. Ci sono tante cose da sistemare.
Un applauso a Esposito, mi piace. Probabilmente non è ancora pronto ma è sulla buona strada.
 
Il limite lo superi se ottieni più di quello che vali...per quello hai preso Conte...altrimenti ti tenevi Spalletti e ti contentavi del piazzamento champions, che era il limite imposto dalla rosa che possiamo permetterci. Sul discorso dell'incompiuto, si potrà fare tra 2/3,anni, ove non avessimo vinto niente...nella prossima stagione la mission è quella di ridurre il gap con i gobbi e cambiare la mentalità della squadra, che deve imparare a giocarsela sempre per vincere ed evitare quei cali improvvisi, quando non sbragate vere e proprie, quando si perde di vista l'obiettivo...e per ora le premesse ci sono tutte, per quello che s'intuisce da queste prime uscite

Sempre nel rispetto delle opinioni altrui, tra l’altro ben esposte e argomentate, non sono d’accordo. In una “progressione” non si può fissare come step quello di “ottenere più di quanto si vale”. Ma piuttosto “valere oggettivamente” di più. Ne’ si può chiedere ad un allenatore di far rendere la squadra oltre i propri limiti. Poi, nello sport, spesso si verifica, ma non là si può porre come pretesa iniziale. Piuttosto, nel caso di Conte, vedo necessario metterlo nelle migliori condizioni, dando quanto richiede. Diversamente, alla lunga, la valutazione non la farai in tre anni, ma in uno. Perché il rischio implosione sarebbe alto
 

Maurolen

Titolare
  Bannato
Quantomeno chi parlava male di Conte già si deve almeno un pò ricredere.
Con Sensi abbiamo fatto un bell'acquisto. Dopo Politano un altro giocatore che ha qualità che alla nostra rosa mancavano. Mi piace quando facciamo spesa in casa Sassuolo.
Purtroppo abbiamo buttato soldi per Lazaro, e sarà difficile rimediare. Non possiamo permetterci di sbagliare sul mercato. Ci sono tante cose da sistemare.
Un applauso a Esposito, mi piace. Probabilmente non è ancora pronto ma è sulla buona strada.
Ma come fai a giudicare lazaro se non ha An ora fatto nulla?
 
D
Sempre nel rispetto delle opinioni altrui, tra l’altro ben esposte e argomentate, non sono d’accordo. In una “progressione” non si può fissare come step quello di “ottenere più di quanto si vale”. Ma piuttosto “valere oggettivamente” di più. Ne’ si può chiedere ad un allenatore di far rendere la squadra oltre i propri limiti. Poi, nello sport, spesso si verifica, ma non là si può porre come pretesa iniziale. Piuttosto, nel caso di Conte, vedo necessario metterlo nelle migliori condizioni, dando quanto richiede. Diversamente, alla lunga, la valutazione non la farai in tre anni, ma in uno. Perché il rischio implosione sarebbe alto
Per colmare il gap di rosa con i gobbi avresti dovuto spendere 400/500 milioni, cosa improponibile...allora hai preferito investire su un allenatore che da valore aggiunto e ti permette di andare oltre i limiti di una rosa che non è paragonabile a quella dei gobbi, ne potrà esserlo in tempi brevi...così è più chiaro..? Chiaramente a Conte dovrà comunque esser messa a disposizione una rosa completa in ogni reparto e ad oggi non lo è ma ci si sta lavorando...
 
D
Per colmare il gap di rosa con i gobbi avresti dovuto spendere 400/500 milioni, cosa improponibile...allora hai preferito investire su un allenatore che da valore aggiunto e ti permette di andare oltre i limiti di una rosa che non è paragonabile a quella dei gobbi, ne potrà esserlo in tempi brevi...così è più chiaro..? Chiaramente a Conte dovrà comunque esser messa a disposizione una rosa completa in ogni reparto e ad oggi non lo è ma ci si sta lavorando...

Sì, ma questa non è la storia che hanno raccontato a Conte ed è lui stesso che ti dice che "i top player ci vogliono in campo".

La sa che si pretende molto da lui, dice anche questo, ma non vuole prendersi tutto il peso di fare una stagione in overachiving sulle spalle.
 
D
Per colmare il gap di rosa con i gobbi avresti dovuto spendere 400/500 milioni, cosa improponibile...allora hai preferito investire su un allenatore che da valore aggiunto e ti permette di andare oltre i limiti di una rosa che non è paragonabile a quella dei gobbi, ne potrà esserlo in tempi brevi...così è più chiaro..? Chiaramente a Conte dovrà comunque esser messa a disposizione una rosa completa in ogni reparto e ad oggi non lo è ma ci si sta lavorando...

Guarda che nessuno, e tra questi “nessuno” includo me in primis, aveva/ha pretese di colmare il gap immediatamente. Mi sembra anche superfluo rimarcarlo.
Il tutto sta nella tua chiosa finale. Se il lavoro della dirigenza e soprattutto i “desiderata” della proprietà avranno qualche riscontro pratico da qui a settembre, bene, benissimo. Non ho “schieramenti d’appartenenza”. Se i miei dubbi , al momento “legittimi” , diverranno grosse perplessità, allora non si potrà parlare in alcun modo di “step”. Staremo a vedere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto