INTER - Shakhtar Donetsk 0-0 [CL]

Più che altro come dici tu, è anche questione di immagine. Una grande squadra deve avere un palco europeo o quantomeno nn può dire i don’t care.
C’è un profilo economico che nn è mai banale, ancor di più oggi e che comunque la uefa porta.
Detto questo ciò che è stato è stato...il che nn vuol dire analizzare e capire cosa nn vada (perché è ovvio che se per due anni esci ai gironi, qualcosa di sbagliato lo fai) ma ora credo che gli step siano fare il massimo di ciò che resta della stagione in corso, ma al contempo capire e lavorare da oggi al futuro. Che questo sia con Conte o senza non ha importanza (sarà L vostra società a definirlo sui suoi parametri) ma a prescindere da ciò i cambiamenti dovranno avvenire.
certo, ormai l'europa è andata.
per il campionato da qui a fine stagione hanno pensato, giustamente secondo me, che conte sia il meglio per terminare la stagione.
poi verranno fatti dei ragionamenti e mi auguro ci saranno dei cambiamenti.
 
Per quanto Gagliardini non si adatto all'Inter, e il video titolare in partite decisive una situazione angosciante, il motivo del secondo posto nulla a che vedere con Gagliardini o eriksen.
Anche se avessi schierato in campo yashin, Beckenbauer, Pelé e Meazza non sarebbe mai stato possibile arrivare primi.
L'unica cosa che sarebbe cambiato è l'aumento di punti di differenza regalati dai burattini,oltre ai 20 già dati, a chi è arrivato primo lo scorso anno.
ragionando così però non si vincerà mai.
la juve si è dimostrato che è battibile. lo si sta vedendo in questo inizio di stagione, lo si è visto nella seconda parte della stagione scorsa (da dopo la sosta covid per capirci)
 

Back in Black

Vice capitano
invece io sono incazzato pure per il mancato approdo in europa league.
con questo approccio in europa league avremmo fatto schifo probabilmente, ma è una coppa europea che si poteva tentare di vincere.
vincerla porta soldi, sponsor, la testa di serie in champions league che male non fa.
se non vinciamo lo scudetto, il prossimo anno a meno di dosi enormi di culo (come alla lazio) ci tocca almeno una squadra di alto livello se non probabilmente due.
fare un girone come la juve o il siviglia aiuterebbe molto
a me gli "all in" sullo scudetto snobbando l'europa league sanno molto da squadra con la mentalità perdente e che non vinceranno mai nulla, vedi lazio e napoli gli scorsi anni
vabbeh ma non è stato fatto un all-in per lo scudetto
poi saremmo andati in el solo se avessimo vinto contro gli ucraini e il real avesse pareggiato. non abbiamo snobbato nessuna el, abbiamo fallito su tutti i fronti.
onestamente non penso che con conte siamo in grado di vincere l'el, abbiamo avuto l'occasione d'oro mesi fa quando si è giocato tutto alla fine e abbiamo fallito ( con rimpianti e rammarici ma almeno abbiamo fatto un cammino dignitoso da inter in el). se non si vince lo scudetto la stagione passa da 4 a 3 o 2.
 

Back in Black

Vice capitano
certo, ormai l'europa è andata.
per il campionato da qui a fine stagione hanno pensato, giustamente secondo me, che conte sia il meglio per terminare la stagione.
poi verranno fatti dei ragionamenti e mi auguro ci saranno dei cambiamenti.
conte volevano cacciarlo dopo la finale di el, è palese, ma lui non vuole perdere un centesimo e non abbiamo i soldi per cacciarlo.
 
vabbeh ma non è stato fatto un all-in per lo scudetto
poi saremmo andati in el solo se avessimo vinto contro gli ucraini e il real avesse pareggiato. non abbiamo snobbato nessuna el, abbiamo fallito su tutti i fronti.
onestamente non penso che con conte siamo in grado di vincere l'el, abbiamo avuto l'occasione d'oro mesi fa quando si è giocato tutto alla fine e abbiamo fallito ( con rimpianti e rammarici ma almeno abbiamo fatto un cammino dignitoso da inter in el). se non si vince lo scudetto la stagione passa da 4 a 3 o 2.
questo è vero.
noi abbiamo provato a passare il turno in champions e non ci siamo riusciti.
mi riferivo in particolare al concetto espresso da qualche utente per il quale l'europa league è un peso ed è meglio arrivare quarti che terzi.
però la penso come te: non si è snobbato l'europa league. non ci si è andati per demeriti propri
 
ehehehehe grande =)
Occhio però che icché s'usa per "che cosa", "ciò che" - lì sarebbe ocché senza la i, geminazione di "o che", con la C che come dicevi suona doppia.
La geminazione o raddoppiamento sintagmatico non è limitata alla C e non si ritrova solo nel toscano ma anche in tante parlate del centro-sud. Ed è il motivo per cui in italiano standard abbiamo tante parole che sono grafie univerbate di due parole distinte - appunto, appena, davvero, soprattutto, cosiddetto, lassù, giammai....

mad respectz per la fricativa postalveolare sorda =)

Moment. Tu forse ti riferisci al Fiorentino, ma in questo caso si tratta in realtà di Empolese, perché Spalletti sarà pure nato a Certaldo ma è cresciuto ad Empoli (te lo dico con certezza visto che lo conoscevo quando eravamo ragazzini) e parla la nostra lingua (eh sì, di lingua si tratta ! :D). Per questo abbiamo ragione entrambi, nel senso che ad Empoli in questo caso si direbbe "ikké" proprio nel senso di "che cosa", la frase in Italiano corretto suonerebbe più o meno come "Ma cosa c'è, ce l'hai con me ?" :D
 
Alto