Investimenti & trading - mercati crypto e tradizionali

ENJ sta nel mio portfolio da questa estate e si è recentemente unita al club dei x10, quindi non posso che pensarne bene :ghigno

Progetto che reputo serio, personalmente l'ho presa per avere copertura della narrativa gaming/nft; nel creare il mio portfolio di altcoins ho cercato di coprire varie narrative come già detto, smart contract, defi, nft, gaming e così via.

Il settore gaming ha ancora tanto da dare, manca ancora la vera svolta secondo me, serve un giocone, qualcosa non di nicchia, che inizi ad usare gli nft nel suo market interno. Per ora ci si specula su, ma l'utilizzo della blockchain e degli NFT per il gaming ha potenzialità enormi.
Ormai temo che per i 10x sia tardi, sono entrato tardi in questo mondo...devo solo capite quando vendere le alt prima di annullare il guadagno, eth e btc penso di tenerli per anni.
Ero entrato sui 0,8.
Non ho mai capito chi paga per oggetti virtuali che tra l'altro non migliorano le prestazioni nei videogiochi, ma evidentemente c'è richiesta e non mi lamento :ghigno
Pagano eccome, in svariate tipologie di giochi, da fps, a strategici noiosissimi, la gente butta quantità industriali di soldi anche solo per qualche skin, comunque domani dovrebbe uscire il gioco su steam age of rust, powered by enjin
 
Salve a tutti, non sapevo dell'esistenza di questo thread. Vi vedo parecchio informati, ed ho alcune domande per voi:
Che titolo di studio avete?
Io sono un laureando all'ultimo anno di magistrale (LM-16 Finanza). Ve lo chiedo non per farmi i fatti vostri ma perché sono rimasto colpito dal vostro livello di preparazione, l'area di mio interesse non è proprio questa ma sinceramente un livello di conoscenza di questo ambito posso solo sognarmelo ad oggi.
Da qui la seconda domanda: avete qualche manuale/corso da consigliarmi per migliorare il mio livello di conoscenza?
Grazie Mille.
 
Salve a tutti, non sapevo dell'esistenza di questo thread. Vi vedo parecchio informati, ed ho alcune domande per voi:
Che titolo di studio avete?
Io sono un laureando all'ultimo anno di magistrale (LM-16 Finanza). Ve lo chiedo non per farmi i fatti vostri ma perché sono rimasto colpito dal vostro livello di preparazione, l'area di mio interesse non è proprio questa ma sinceramente un livello di conoscenza di questo ambito posso solo sognarmelo ad oggi.
Da qui la seconda domanda: avete qualche manuale/corso da consigliarmi per migliorare il mio livello di conoscenza?
Grazie Mille.
il titolo di studio non c'entra nulla, fidati

io lavoro nel tech come sviluppatore web e magari questo mi aiuta a capire alcune cose prima di una persona meno tecnica ma tutto qui. Quello che io so è semplicemente frutto della mia passione, blog, accounts twitter e youtube giusti, occhio critico nel giudicare certi progetti (quello si sviluppa un po' con il tempo), siti che riportano le news del settore, lettura (basica) dei grafici e così via

se leggi tutto il thread (ancora è fattibile dai) troverai dei consigli già dati, dei link, degli account da seguire ecc

è una materia in evoluzione talmente veloce che non ci sono tanti libri a riguardo, se non qualcosa che abbracci il mondo blockchain o bitcoin in maniera generale, ecco di quelli ne puoi trovare alcuni e possono essere utili come base di partenza

tra l'altro per investire in un progetto non serve tutto sto tecnicismo, non devi leggere il codice, ma almeno capire che problema miri a risolvere o che servizio vuole introdurre, quello si
 
Niente bisogna stare attenti questo periodo, troppa volatilità dei mercati, il mercato in generale sembra sotto l'effetto della rimbabidenite, bisogna tenere gli occhi aperti, Marzo tra pump and dump e correzioni nel nasdaq, quasi come Febbraio, in 4 anni circa, mai visto un mercato così, Circo Orfei
 
Prova a dare un'occhiata a FET, è ancora "basso" e a breve verrà lanciato Mainnet 2.0
Screenshot-20210322-125803-com-coingecko-coingeckoapp.jpg


Dopo il dip (generalizzato) di ieri, sembra sia iniziato il decollo ? e entro 9 giorni arriva Mainnet 2.0 ?
 
Alto