Investimenti & trading - mercati crypto e tradizionali

rabona

Capitano
  Bannato
comunque non è complicato far soldi essendo disonesti, basta rubarli e scappare, che siano crypto oppure no


ecco perchè le proprie crypto vanno custodite offline negli hardware wallets, e non lasciate negli exchanges...

poi vabbè, finchè si tratta di exchanges grossi ed affermati tipo Coinbase e Binance è un po' diverso, purchè non siano grosse cifre...

infatti una percentuale minore la tengo su piattaforme centralizzate in staking a generare interessi, ma il grosso è offline e solo io detengo le chiavi private
Cosa usi per fare Staking?
 

rabona

Capitano
  Bannato
follia, rischiosissima se non si sa quello che fa

in questi casi un trader esperto potrebbe cercare una entrata long, ma solo dopo determinati segnali di inversione

mio consiglio? lascia stare il trading short term se non hai esperienza a riguardo e pensa più ad accumulare per il lungo periodo, sempre se ti interessa
Si meglio fare sempre sul lungo periodo e con bassa o nulla leva finanziaria. Altriementi è un attimo bruciarsi il conto. Piccoli ingressi distribuiti nel tempo evitano errori sul timing di ingresso.
 
vorrei spezzare una lancia a favore delle operazioni nel breve termine

secondo me con un po' di cognizione di causa riguardo volumi, supporti, resistenze, stop loss, take profit e regole ferree qualcosina si può fare pure con le crypto, con quelle altamente capitalizzate

certo, è rischioso, ma BTC per dire inizia ad essere un mercato davvero grosso, è più capitalizzato di Facebook per intenderci...

personalmente ho un piccolo portfolio short term dove faccio del trading nel breve, ma è minuscolo in proporzione a quello sul lungo

se poi mi parlate di porcate tipo DOGE o qualche piccola coin li si ovviamente è come tirare una monetina, non si può fare nessun tipo di analisi
 
Ultima modifica:
Alto