Javier Zanetti

-da quando seguo l'Inter (1995), c'è Zanetti.
-la mia prima partita a san siro, autunno 1995 contro l'udinese... mi sono innamorato di quell'ala destra che dribblava tutti
-a scuola, quando tutti avevano la maglia di weah, di delpiero, di ronaldo o vieri, io avevo quella di zanetti.
-quel gol col verona, ma anche quelli dimenticati contro napoli, perugia, cremonese...
-tutte quelle critiche i primi anni, perchè era "un portatore di palla" chi se le dimentica
-quella finale di coppa persa in casa, non volevi mollare...
-e quella bellissima, vinta, con un gol pazzesco
-quello scudetto del 98 che sentiamo nostro, perchè è nostro
-il primo grande capitano dopo lo zio
-il NO al real madrid
-estate 2001: "arriva Vivas, vedrete che zanetti farà panchina, poi se ne va"
-le lacrime del 2002 e del 2003
-le prime vittorie con mancini, la squadra che pian piano cresceva intorno al suo Capitano
-quello scudetto sotto la pioggia di parma...
-quella Notte, che meritasti più di ogni altro... le tue lacrime di gioia, come le nostre
-il tuo gol Mondiale...
-la tua famiglia, la tua nazionale, la fondazione...

GRAZIE DI TUTTO, UN ONORE AVERTI COME CAPITANO. Hai rappresentato e difeso l'Inter con orgoglio.

bellissimo :)

nelle scuole italiane dovrebbe esserci un capitolo, anche solo negli inutilissimi libri di educazione fisica, che narri cosa sia stato Javier Zanetti, il Capitano con la C maiuscola
 
Il mio saluto ai campioni argentini che ci hanno lasciato ieri non può che concludersi con lui, quello che sarà per sempre il nostro CAPITANO. A differenza di quanto fatto con Samuel, Cambiasso e Milito con lui non c'è nemmeno bisogno di dilungarmi più di tanto con le parole per descriverne la carriera di grande calciatore e soprattutto di grande uomo, chi è stato Zanetti lo sanno davvero tutti, interisti e non. Javier semplicemente GRAZIE per questi 19 anni fantastici, è stato un onore vederti indossare la nostra maglia. Ti auguro una carriera da dirigente nell'Inter altrettanto lunga, bella e vincente. Noi interisti ti vorremo sempre bene come uno di famiglia :inter:
 
Non c'è molto da dire. Sarà insostituibile più come figura che come calciatore almeno degli ultimi anni.. Perché nei primi 15 anni di inter è stato una forza della natura. Giocatore meraviglioso e uomo dai valori antichi che nel calcio quasi non esistono più. Chi è cresciuto con te ora fa fatica, molta fatica...
 
Da Brividi la lettera.
Beh che dire una bandiera dell'Inter degli ultimi 20 anni...

Ci mancherai assieme al tuo ciuffo perfetto : )

Ps:stendiamo un velo pietoso sugli ultimi 3 anni di campo.
 
La cosa che ricorderò sempre di Zanetti è il fatto che, come nessun altro, mi abbia sempre reso orgoglioso di tifare Inter.

E' un baluardo di onestà, fiducia, pulizia in un calcio sempre piú marcio.

Loro avevano scudetti (rubati), Champions League... Noi ancora niente, ma a noi bastava avere Zanetti.
 
Alto