Javier Zanetti

Il giorno 3 di Maggio 2020 hai scoperto l'acqua calda. Complimenti

Ne sono usciti degli spaghetti fenomenali oggi.

qualche aggancio ci sarà sempre, però sicuramente non è un manager un amministratore alla marotta,ma come uomo immagine, chiamiamolo volgarmente così ci sta il suo ruolo, e poi diciamo la verità il contatto zanetti-milito ad esempio è servito a prendere lautaro, aproposito diagganci e conoscenza come uomo di pallone

Credo che per ogni argentino che compriamo, il 90% del merito sia di Zanetti.
Se mi porta un altro Lautaro ( che lo ha portato Zanetti in collaborazione con Milito) può stare lì che se dipendesse da me non lo schioda nessuno.

Poi per carità.. È Zanetti.. se dovesse sclerare e cagare in testa a tutta la panchina durante una partita, dovremmo stare tutti zitti.

a me Zanetti non dá alcun fastidio in societá, sinceramente.
E' uno dei giocatori a cui sono stato piú affezionato, fa comunque piacere rappresenti ancora i nostri colori anche ufficialmente.

Diciamo che per mettere una buona parola con Lautaro non serve essere vicepresidente.
Poteva farlo anche "in borghese" o come ultimo degli osservatori.

Per fare un paragone, Facchetti, anche lui vicepresidente, era piú dentro la politica interna ed estera dell'inter ai tempi.
Ok alla fine era anche lui il 2 di bastoni con briscola a denari nella monarchia assoluta di Moratti, peró trasmetteva un altro carisma ed un'altra autorevolezza. Ed aveva cmq un ruolo pratico ed operativo, vicino alla squadra, dentro lo spogliatoio, nelle vesti di grillo parlante di Moratti. Tutti i giocatori passati dall'Inter in quegli anno lo ricordano citandolo come un punto di riferimento interno. Un'impronta anche da dirigente l'ha lasciata.

Zanetti mi sembra sempre un ex giocatore-opinionista che parla con affetto della sua ex squadra, sconnesso da quanto accade al suo interno.
Non mi dá l'idea di un riferimento.

Ricordo ad esempio a La Domenica Sportiva un botta e risposta con quel porco di Giraudo, che provocó, e Giacinto rispose a tono, mettendolo a tacere.
Zanetti svierebbe.

Modi diversi di essere signori, Facchetti in veste di dirigente/rappresentante era di un altro stampo.

Detto tutto questo...alla fine sticazzi, come dirigente né infamia né lode, 0-0 e tutti a casa, per nuocere non penso nuoccia a nessuno.
 
Ultima modifica:

Il_Sommo_

Vice capitano
Ne sono usciti degli spaghetti fenomenali oggi.





a me Zanetti non dá alcun fastidio in societá, sinceramente.
E' uno dei giocatori a cui sono stato piú affezionato, fa comunque piacere rappresenti ancora i nostri colori anche ufficialmente.

Diciamo che per mettere una buona parola con Lautaro non serve essere vicepresidente.
Poteva farlo anche "in borghese" o come ultimo degli osservatori.

Per fare un paragone, Facchetti, anche lui vicepresidente, mi sembrava piú dentro la politica interna ed estera dell'inter ai tempi.
Ok alla fine era anche lui il 2 di bastoni con briscola a denari nella monarchia assoluta di Moratti, peró trasmetteva un altro carisma ed un'altra autorevolezza. Ed aveva cmq un ruolo pratico ed operativo, vicino alla squadra, dentro lo spogliatoio, nelle vesti di grillo parlante di Moratti. Tutti i giocatori passati dall'Inter in quegli anno lo ricordano come un punto di riferimento interno. Un'impronta anche da dirigente l'ha lasciata.

Zanetti mi sembra sempre un ex giocatore-opinionista che parla con affetto della sua ex squadra, sconnesso da quanto accade al suo interno.
Non mi dá l'idea di un riferimento.

Ricordo ad esempio a La Domenica Sportiva un botta e risposta con quel porco di Giraudo, che provocó, e Giacinto rispose a tono.
Zanetti svierebbe.

Modi diversi di essere Signori, Facchetti in veste di dirigente/rappresentante era di un altro stampo.

Detto tutto questo...alla fine sticazzi, come dirigente né infamia né lode, 0-0 e tutti a casa, per nuocere non penso nuoccia a nessuno.
Facchetti probabilmente era più carismatico ed aveva un altra personalità.

Zanetti probabilmente non ha quella capacità di incidere.

C'è anche da dire che Facchetti aveva un altra età e che magari Zanetti col passare degli anni diventerà più partecipante.

C'è da dire anche che forse Facchetti era più intelligente e quindi sapeva districarsi in campi meno consoni a Zanetti.
 
Facchetti probabilmente era più carismatico ed aveva un altra personalità.

Zanetti probabilmente non ha quella capacità di incidere.

C'è anche da dire che Facchetti aveva un altra età e che magari Zanetti col passare degli anni diventerà più partecipante.

C'è da dire anche che forse Facchetti era più intelligente e quindi sapeva districarsi in campi meno consoni a Zanetti.

Su carisma e personalitá, c'é da dire che chi ha vissuto Zanetti da dentro l'Inter ne parla come di un capitano di fatto e non di facciata. Mourinho é solo l'ultimo della lista.
E io non dubito.
Zanetti é stato un capitano vero. Non il generale teatrale alla Gerrard che ringhia con la vena al collo e si sbraccia, ma sono convinto che tra le mura dello spogliatoio quando si alzava per dire qualcosa calasse il silenzio.

Facchetti credo fosse proprio piú abile politicamente, forse anche proprio piú interessato ad esserlo.
 
Facchetti probabilmente era più carismatico ed aveva un altra personalità.

Zanetti probabilmente non ha quella capacità di incidere.

C'è anche da dire che Facchetti aveva un altra età e che magari Zanetti col passare degli anni diventerà più partecipante.

C'è da dire anche che forse Facchetti era più intelligente e quindi sapeva districarsi in campi meno consoni a Zanetti.

Togli il probabilmente, Facchetti era un gigante in campo e fuori. No, non credo sia questione di età.
Detto questo, Zanetti è ok
 
Di solito i vice-presidenti hanno un ruolo istituzionale ma anche operativo, spesso hanno la delega del Presidente a presenziare riunioni ed a firmare documenti. Nel caso di una squadra di calcio, penso che un VP abbia parecchio da fare anche nel quotidiano, a livello amministrativo, manageriale ma anche a livello di campo, di squadra. Non ho il piacere di conoscere personalmente Zanetti ma conosco personaggi nel mondo del calcio che hanno o hanno avuto a che fare con lui e tutti mi hanno confermato l'impressione che avevo avuto io, cioè che dietro a quell'aria da bravo ragazzo pacioso ha un carattere forte e volitivo, che non ha bisogno di urlare per imporsi, ma che ha carisma da vendere, per questo è fondamentale nel cementare il rapporto tra società e squadra.
In ogni caso penso che se fosse lì anche solo come uomo-immagine, la sua presenza sarebbe più che giustificata visto quello che rappresenta - non a caso la foto dell'Inter più conosciuta e pubblicata in tutto il mondo degli ultimi 10 anni è quella di lui con la ChL sulla testa ...
 
Alto