Javier Zanetti

Ma non c'è solo questo, ci sono anche le parole del saluto ad Oriali, non ci vuole un decoder per capire che si discosta dalle decisioni della società e per un Vice-Presidente non è proprio uno scherzo. Inoltre ci sono tanti piccoli segnali che ha lanciato durante tutta la stagione e che noi presi dai successi sul campo abbiamo forse trascurato.
Il problema è che una società non c'è, noi da gennaio fino ad aprile maggio siamo stati presi a ***** in faccia dalla stampa e da chiunque con la storia degli stipendi ecc..e con il totale silenzio della ''società'' che stava dall'altra parte del mondo, Zanetti,Oriali,Conte insieme ai dirigenti e al gruppo squadra hanno vinto il campionato in condizioni non facili.

Poi a scudetto vinto si è presentato il fenomeno, si è messo a fare le foto e le interviste con i paroloni, ha chiesto ai giocatori di ridursi lo stipendio, ha detto a marotta di fare un mercato con un attivo allucinante, è andato via e ora chissà quando si ripresenta qui, e i cazzi sono dei dirigenti che ci mettono la faccia e la reputazione..
 

El_Buitre_94

Prima squadra
Onestamente sto con Zanetti tutta la vita in quanto la situazione della nostra società è palese. La proprietà è letteralmente un'entità che si manifesta dalle nostre parti unicamente per questioni di utili di bilancio, tagli del monte ingaggi e foto ricordo da piazzare sui social con roboanti proclami a cui non fanno seguito i fatti. Sono gli stessi che andavano facendo proclami sullo schiacciare il mondo e fare campagne acquisti milionarie prendendo i vari Messi, Di Maria ecc., col risultato che puntualmente saltava fuori l'intoppo economico di turno che però non veniva mai chiarito da dove si originasse, lasciando la dirigenza a doversi arrangiare con quello che passava il convento. In 5 anni di proprietà Suning abbiamo assistito a 7 cambi di allenatore, mercati fallimentari come quello dell'estate 2016, un'esplosione di spogliatoio nel 2019 e uno smantellamento in questa estate 2021 con l'addio nel giro di pochi mesi dallo scudetto di 2 perni della formazione titolare, dell'allenatore campione d'Italia in carica, del suo staff e di un dirigente come Oriali che storicamente ha sempre incarnato la storia dei nostri colori. Il tutto senza mai un briciolo di chiarezza, un'ammissione di colpe o di responsabilità, mai. Anzi anche nella situazione più cupa questi fantomatici proprietari ci vendevano fumo ponendo obiettivi irrealizzabili e mettendo in difficoltà squadra, allenatore e dirigenza quando gli obiettivi non venivano raggiunti per come ce li avevano presentati.
Questo è Suning, quindi ci credo che anche uno pacato e poco incline ad alzare la voce come Zanetti dopo il caos degli ultimi mesi si sia esposto per dire quanto meno le cose come stanno a noi tifosi in vista della prossima stagione e per tutelare una figura come Oriali a cui è legato da un sincero rapporto di amicizia oltre che professionale dopo tanti anni di Inter vissuti assieme seppur con ruoli diversi. E' la presa di posizione di chi ama l'Inter e il suo glorioso passato e non accetta che ciò venga sminuito da una proprietà che dell'Inter non sa proprio nulla.
 
Ultima modifica:
Di sbagliato ci sono solo i tempi....forse, nel senso che può essere un messaggio per togliere un po' di pressione al povero Inzaghi che avevo letto avesse anche chiesto una posizione sugli obbiettivi di quest'anno dellinter.
 
Alto