João Cancelo

Barojoe

Esordiente
In effetti terzini forti sono difficili da trovare ma la cifra spesa personalmente non può essere giustificata. Non rientri più della spesa e mi spiace perché molto probabilmente non verrà rimpiazzato con gente giovane e che corre giocando bene...
 
Io l'ho detto stamattina e lo ripeto stasera, l'intera vicenda Cancelo è da squadra di second'ordine, quale è diventata l'Inter dall'estate 2011 in poi; e non mi riferisco all'averlo perso ora, mi riferisco a tutto il resto.

- Capitato quasi per caso perchè devi a tutti i costi spedire via il bidone stra-pagato Kondogbia, e l'arrivo è reclamizzato un decimo di quello del somaro Dalbert (pagato una cifra folle)
- i primi tre mesi praticamente non gioca mai
- quando inizia a giocare capisci che fa la differenza, ma di brutto, e lo capisci da dicembre, più o meno; poi certo non è Roberto Carlos o Maicon, chiaro, ma non è un bidone tipo quelli visti da 7 anni
- in 6 mesi non riesci a trovare un modo, una qualche formula da imbastire per tenerlo; forse in realtà neppure te ne frega più di tanto
- e probabilmente non ci riesci perchè hai buttato nel cesso milioni su milioni su milioni per gentaglia tipo Gabigoal, Joao Mario, Dalbert
- arrivi a giugno che non ci puoi più fare niente, e questo va ai Gobbi

Poi se a qualcuno dà fastidio che definisco "diventata di second'ordine dal 2011" una squadra che negli ultimi 7 anni vanta quale miglior piazzamento 2 quarti posti in un campionato ormai ridicolo, che ha fatto figure barbine in Europa League e in Coppa Italia, che non gioca la Champions da 6 anni, che ha visto dire la loro gente come Fassone, dato retta a quel cane randagio di Kia e messo in panca gente come Gasperozzo, Stramaccioni e De Boer (e sorvolo sui giocatori), va bene, me ne farò una ragione; a me invece dà fastidio quello che ho visto da Gasperini, Forlan e Castaignos in poi.

Sai che le operazioni di mercato si fanno in due vero? Tu puoi cercare tutte le formule che vuoi, se quelli lì ti dicono "ciccio, dobbiamo venderlo, ci servono solo cash perché pure noi abbiamo il FPF da rispettare e dobbiamo rientrare" tu non puoi fare nulla.

Al Valencia non interessavano altre soluzioni diverse dal "Mi servono 40 milioni in contanti, ciao e grazie".

Se poi vuoi continuare a dare la colpa all'Inter fallo pure, non fai altro che martellarti le palle da solo.

Se tu mi dici che ti dispiace che sia andata così io sono d'accordo, dispiace moltissimo anche a me, se tu dai la colpa all'Inter per una roba dove semplicemente non poteva fare nulla se non legare i dirigenti del Valencia obbligandoli a regalartelo minacciandoli con un mitra, allora è un tuo problema e basta.

Poi su tutto il resto hai ragione, credi che a qualcuno piaccia tutto quello che è successo dal 2011 in poi? Ma siamo passati anche da due cambi di proprietà, ed anche qua ti rimando a guardare in città cosa sta succedendo per capire quanti problemi possano sorgere.

Ora stiamo risalendo pian piano, ma il calcio è cambiato e ci sono delle regole da rispettare, Suning ha ereditato un SA dalla precedente gestione e nonostante tutte queste limitazioni, sta portando dei giocatori importanti.

Per cui, va bene essere incazzati per le delusioni degli scorsi anni, ma Suning non c'entra nulla e ti ha riportato in champions, ripeto, il tutto rispettando le regole e portandoti giocatori come Nainggolan e De Vrij. Se poi basta il mancato acquisto, peraltro impossibile a quelle condizioni, di un giocatore per mandare tutti a fare in culo, allora mi arrendo.

P.S: come ti ho detto nell'altro post, se l'Inter avesse speso 40 milioni per Cancelo, non avrebbe ,mai potuto metterlo in lista e, non avendo poi rispettato la questione plusvalenze entro il 30 giugno, l'Inter sarebbe andata pure incontro a sanzioni importanti. Ne valeva la pena?
 

LT°

Prima squadra
  Bannato
40 milioni erano tanti ma visto che è un ruolo maledetto per noi sarei stato contento se l'avessimo riscattato
purtroppo il tenerci la zavorra li davanti invece di monetizzarla porta a queste cose
stesso discorso per rafigna
 
Alto