João Cancelo

Tu ti rendi conto che ieri hai giocato contro il Sassuolo e non hai fatto mezza azione pulita, una squadra che è di una noia mostruosa, con giocatori totalmente piatto incapaci di fare un dribling stretto o di chiudere un triangolo

Quindi rafinha avrebbe ribaltato la situazione dribblando da solo, tra zolle che volano come per l'azione di una mietitrebbia, mezzo Sassuolo, scherzando il portiere e depositando la palla in rete 2 volte. Il Fenomeno lo fece, a dire il vero in russia anni fa, ma parliamo del Fenomeno tesoro, non di un discreto giocatore
 
Quindi rafinha avrebbe ribaltato la situazione dribblando da solo, tra zolle che volano come per l'azione di una mietitrebbia, mezzo Sassuolo, scherzando il portiere e depositando la palla in rete 2 volte. Il Fenomeno lo fece, a dire il vero in russia anni fa, ma parliamo del Fenomeno tesoro, non di un discreto giocatore
Ah allora dobbiamo aspettare solo un altro Fenomeno per poter vincere una partita contro l'imbattibile armata Sassuolo, meglio così mi metto l'anima in pace
 
Va bene, anche Vrsaljko (che non ha ancora una sola partita ufficiale con noi) è una ciofeca, ho capito. In fondo a riprova dell'essere fenomeno di Cancelo abbiamo mezzo campionato (di cui alcune partite giocate in maniera indegna) perché per provare a far capire al fenomeno che serve anche difendere (e lui lo fa malissimo) è servita mezza stagione.

Vrsalijko l'ho nominato?
No.
D'ambrosio è sempre più imbarazzante, quando la palla transita per I suoi piedi, purtroppo, non ne nasce nulla di buono. Salviamogli la fase difensiva, ma fra un terzino che fa la fase offensiva alla grande come Cancelo, che è una sorta di play aggiunto sulla fascia, che sa sovrapporsi, che salta l'uomo, che crossa benissimo, che crea superiorità numerica, ecc ma che magari non eccelle difensivamente e uno che ha due zappe al posto dei piedi, ma difende bene, io mi prendo sempre il primo, tutta la vita.

Come dire che fra Maicon e Chivu era da preferire chivu perchè difensivamente era più forte.

Sottolineando che nè D'ambrosio nè Cancelo sono ai livelli di Chivu e Maicon.

Vraslijko è sicuramente un buon terzino, mio unico dubbio è la tenuta fisica, ma credo al 100% che finalmente panchinerà D'ambrosio.

Una squadra che fa la CL non può partire con D'ambrosio titolare.

MAI.
 
Vrsalijko l'ho nominato?
No.

No, ma hai nominato D'Ambrosio che sarà la riserva, a meno che Spalletti non si sia definitivamente fumato il cervello. Quindi il paragone non è corretto.

Come dire che fra Maicon e Chivu era da preferire chivu perchè difensivamente era più forte.

Dipende. Se il terzino in fase offensiva è davvero devastante (Maicon, ma anche Cafu, Marcelo ecc...) gli si può anche perdonare l'essere meno abile in fase difensiva (a parte che noi avendo Maicon e Chivu eravamo bilanciatissimi, avendo sia quello forte in difesa che quello forte in attacco, ad oggi avremmo avuto quello bravo in attacco e dall'altro lato... Dalbert!), ma Cancelo pure in fase propositiva non mi pare un crack. Emergeva sotto quel punto di vista perché appunto l'alternativa era D'Ambrosio, ma poi?

Una squadra che fa la CL non può partire con D'ambrosio titolare.

MAI.

Infatti sarà la riserva.
 
Ultima modifica:
Vrsalijko l'ho nominato?
No.
D'ambrosio è sempre più imbarazzante, quando la palla transita per I suoi piedi, purtroppo, non ne nasce nulla di buono. Salviamogli la fase difensiva, ma fra un terzino che fa la fase offensiva alla grande come Cancelo, che è una sorta di play aggiunto sulla fascia, che sa sovrapporsi, che salta l'uomo, che crossa benissimo, che crea superiorità numerica, ecc ma che magari non eccelle difensivamente e uno che ha due zappe al posto dei piedi, ma difende bene, io mi prendo sempre il primo, tutta la vita.

Come dire che fra Maicon e Chivu era da preferire chivu perchè difensivamente era più forte.

Sottolineando che nè D'ambrosio nè Cancelo sono ai livelli di Chivu e Maicon.

Vraslijko è sicuramente un buon terzino, mio unico dubbio è la tenuta fisica, ma credo al 100% che finalmente panchinerà D'ambrosio.

Una squadra che fa la CL non può partire con D'ambrosio titolare.

MAI.
Per dire chivu era quasi meglio di cancelo anche come terzino di spinta

Certo che anni di nagatomo Santon erkin Pereira dodo etc. È normale che cancelo sembri ottimo
 
Alto