Joao Cancelo

Riscatto: Cancelo o Rafinha?

  • Cancelo

    Voti: 59 67,8%
  • Rafinha

    Voti: 28 32,2%

  • Votanti
    87
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo, tecnica e personalità. Senz'altro il miglior terzino della rosa e uno dei migliori del campionato. Può solo migliorare.
Come detto da altri utenti, lui deve giocare in questo ruolo e partire da dietro. Avanzarlo al posto di Candreva ne limiterebbe l'efficacia.
Interessante la riflessione sul fatto che la catena di destra funzionasse meglio col duo Candreva/DDA rispetto a ora. Penso infatti che Cancelo si trovi meglio con uno davanti che gli apre lo spazio accentrandosi, rispetto ad un Candreva che difficilmente si sposta dai binari di fascia. Credo che Spalletti farà delle riflessioni in proposito.
 
Ottimo, tecnica e personalità. Senz'altro il miglior terzino della rosa e uno dei migliori del campionato. Può solo migliorare.
Come detto da altri utenti, lui deve giocare in questo ruolo e partire da dietro. Avanzarlo al posto di Candreva ne limiterebbe l'efficacia.
Interessante la riflessione sul fatto che la catena di destra funzionasse meglio col duo Candreva/DDA rispetto a ora. Penso infatti che Cancelo si trovi meglio con uno davanti che gli apre lo spazio accentrandosi, rispetto ad un Candreva che difficilmente si sposta dai binari di fascia. Credo che Spalletti farà delle riflessioni in proposito.

Esattamente. Cancelo con un Deulofeu tutto accentrato farebbe faville, ma Candreva come ho detto dovrebbe giocare mezzala di centrocampo non esterno offensivo perche' va sempre solo sul fondo per crossare e non ne azzecca una.

Comunque un Cancelo-Chiesa il prossimo anno sarebbe da manicomio.
 
Fortissimo sia atleticamente che tecnicamente, però si pesta i piedi con Candreva deve avere uno davanti che tagli in area non uno che gli ostruisce la corsia, a sto punto molto meglio Eder a destra
 
e secondo me in difesa non è neppure male, è piuttosto aggressivo, si vede che si fida dei propri mezzi, non ha paura dell'avversario di competenza….. può crescere ancora tanto e spesso ha delle intuizioni di classe. Costa tanto riscattarlo e poi non ho capito se davvero vuole tornarsene come si legge… come se l'avesse con noi perchè non ha giocato fin da subito
 
Fortissimo sia atleticamente che tecnicamente, però si pesta i piedi con Candreva deve avere uno davanti che tagli in area non uno che gli ostruisce la corsia, a sto punto molto meglio Eder a destra

vero, però con Candreva dialogano bene, si intendono e si alternano spesso. Lui potrebbe attaccare l'area entrando dalla fascia e Candreva potrebbe avere licenza di accentrarsi per tirare visto che non lo fa più. Tra l'altro mi sembra anche ottimo a crossare, ieri ne ha messe per Perisic un paio praticamente da fermo con l'avversario davanti senza colpirlo nelle chiappe come fa Candreva
 
Esattamente. Cancelo con un Deulofeu tutto accentrato farebbe faville, ma Candreva come ho detto dovrebbe giocare mezzala di centrocampo non esterno offensivo perche' va sempre solo sul fondo per crossare e non ne azzecca una.

Comunque un Cancelo-Chiesa il prossimo anno sarebbe da manicomio.

anzitutto...grazie...
è bello leggere discussioni di calcio giocato e non altro che col campo centrano poco o nulla...
concordo su tutta la linea...il problema è Candreva che gioca colo paraocchi ed è monotematico nel suo gioco (che per me rimane un non gioco a dire la verità...)
Come del resto è monotematico pure Perisic ed Icardi stesso...
Abbiamo 3 attaccanti limitati e limitanti per tutto il resto della squadra.
O sono in forma al 100% o al minimo calo sono guai seri.
Tecnica, estro, fantasia, rapidità di giocata e di movimento...tutte cose praticamente sconosciute a questi 3...
Ma le responsabilità sono sempre di chiunque tranne appunto che di loro 3...boh...:nonso
Con questo non voglio assolutamente dire che non siano giocatori validi, ci mancherebbe.
Ma da qui a farli passare per i campioni che NON sono ce ne passa davvero tanto.
 
Stiamo andando OT ma a mio avviso il problema non è tanto del fatto che Candreva e Perisic siano monotematici, quanto che il nostro gioco si basa solo ed esclusivamente su di loro, senza alcuna alternativa. Chi ci affronta sa che centralmente deve difendersi dal solo Icardi, allora allarga la difesa per chiudere gli spazi ai nostri esterni e così blocca la nostra unica fonte di gioco: giriamo e giriamo la palla alla ricerca unicamente di un varco sulle fasce, nient'altro. Se invece ogni tanto provassimo l'imbucata centrale, il tiro da fuori, l'uno-due rapido, ecc. ecc. la difesa avversaria dovrebbe proteggersi da questo e non potrebbe permettersi di avere DUE uomini per ogni fascia. Allora i nostri sarebbero sempre uno-contro-uno e basterebbe uno scatto, un dribbling, un passaggio dietro le spalle per liberarsi e crossare più efficacemente. Fine OT.

Cancelo il migliore dei nostri anche ieri sera. Sofferto zero a livello difensivo, in compenso nel primo tempo era l'unico che riusciva a portare la palla nella metà campo della Roma. Le sue doti tecniche si conoscevano, la sua applicazione anche, come avevo scritto in precedenza sta imparando tutti i movimenti da terzino ed in più sta affinando la sua intesa con Candreva. Unico neo, l'ammonizione (giusta) per la caduta in area; non tanto e non solo per il cartellino, quanto per il fatto che si era praticamente già liberato doveva avere il coraggio di tentare la conclusione, era leggermente defilato ma molto vicino e se l'avesse indirizzata bene sarebbe stato un grosso problema per il portiere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto