Juventus - INTER 0-0 [Coppa Italia]

flix70

Titolare
Ma come cazzarola fate a dire che Eriksen ha fatto bene?
Io l'ho sempre criticato per il poco mordente, sono arrivato addirittura più volte a denigrarlo per il suo lassismo, lo scarso temperamento e la scarsa attitudine a combattere su ogni pallone.. Per essere sincero sono stato l'unico a storcere il naso quando l'Inter lo comprò, perchè non riuscivo a capire come poteva integrarsi nel gioco di Conte, ma fu una occasione di mercato che la dirigenza e la società (bei tempi!) non volle farsi sfuggire. Sono stato preso più volte a pesci in faccia, specie quando spiegavo che non è un giocatore che possa dare un contributo determinante all'economia di squadra e per questo nelle gerarchia era giusto che stasse sotto Gagliardini. Ieri a me nel primo tempo è piaciuto (molto più di brozovic di cui stravedo), ha preso per larghi tratti l'Inter in mano, libero di impostare perchè il croato era marcato a uomo da kuluseski. Quindi non è onesto dire che abbia giocato male, la partita era oggettivamente difficile, è mancata quella scintilla per accendere una luce di speranza. Le occasioni nel primo tempo ci sono state, lo stesso svedese ne ha avuta una clamorosa ma il suo tiro è stato parato quasi sulla linea da demiral. La cosa certa è che pian piano sta scalando gerarchie e al momento è la prima valida alternativa al trio dei titolari. Poi magari Conte ci smentisce tutti e contro la Lazio, scavalcando tutti e questo ragionamento, schiera titolare gagliardini per contrastare savic sulle palle alte. Il calcio in Italia alla fine è per il 70% tattico e vince chi cura meglio i dettagli. Io ho fiducia in questa in Inter e nel suo condottiero. Amala.

davpz

Titolare
C'entra.
Sei tu che hai scritto che l'unica cosa che conta è il 49 vs 47, senza andare a fondo di motivi di quei 49 e 47.

Quindi il "fine giustifica i mezzi".

l'Inter, a cui mancano Almeno 4 punti a causa dei burattini, e senza considerare quest'ultimi in proiezione è sui 86 punti a fine campionato; 2,25 punti di media.

Senza burattini, saremmo a 95 punti.

Criticare poi Lukaku e Lautaro di determinazione... Quando poi sono tra i loro pregi...
Mi puoi girare la concentrazione in area, l lucidità, il mettere meno foga, ma se si scrive di determinazione...
Sono competitivi; prima di Ibrahimovic nonnetto, erano nella parte destra del tabellone. Questa è la sostanza.

Lukaku e Lautaro ne hanno da mangiare pane e cipolla per arrivare al livello di Ibra.

Ibrahimovic è stato uno straordinario giocatore anche all'Inter. L'Inter ha vinto 3 scudetti pulitissimi con lui grande protagonista.

Vuoi metterla sul puritanesimo, ma il puritanesimo non c'entra nulla.

vierespo

Bandiera
Il livello di Lautaro è noto. Non è il nuovo Messi e neanche il nuovo Dybala, ma un attaccante che ci ritroviamo fra le scatole a causa della pandemia (altrimenti era a fare la comparsa a Barcellona).
Possiamo ancora venderlo. Non va rinnovato. Altrimenti sarà un problema. Con quell ingaggio lo vendi facile anche oggi..e puoi chiedere qualcosa in più.. perche pesa meno alle società.

interista.doc

Titolare
Non che mi aspettassi granché da questa partita ma francamente è stata molto deludente, 3/4 del tempo melina bianconera con un paio di vere occasioni create dalla classe di CR7 e sventate da quella di Handanovic, noi occasioni zero non ostante 4-5 regali della loro difesa che non solo non abbiamo saputo sfruttare ma che non sono sfociate neppure in un tiro in porta degno di questo nome.
A metà del secondo tempo mi sono chiesto se Lukaku ci sia mancato più nella partita di andata o in quella di ritorno, mi sono risposto che almeno nel primo caso al suo posto aveva giocato, e neppure male, Sanchez, mentre ieri sera ha giocato l'ectoplasma del Belga e quindi eravamo praticamente in 10.
Formazione obbligata ma non mi ha convinto il cambio di Eriksen (non trai peggiori) con Sensi, secondo me doveva uscire Brozovic che non ne aveva più ed era pure diffidato. Comunque sottigliezze, avevo pronosticato un 0:1 a nostro favore ma tanto sarebbe stata comunque eliminazione, bene così.
Nel complesso eliminazione meritata, la goBBa non ha fatto niente ma almeno ha sfruttato i nostri regali ed anche ieri sera le sole palle-goal le hanno avute loro. quindi OK.
Rimango dell'avviso che a livello degli 11 titolari siamo migliori della goBBa, ma non siamo in un buon momento e soprattutto se giochiamo con forza e determinazione siamo capaci di schiantare chiunque, ma il calcio ragionato ed attendista non fa per noi.

Come ti spieghi il fatto che ci divoriamo così tante occasioni? Sia quando dominiamo (abbiamo bisogno di 10 occasioni per fare 2 gol) sia quando non dominiamo (figuriamoci se facciamo 2 gol con 5 occasioni), ci manca sempre il killer instinct.

Ricky25

Titolare
Ripeto quello detto qualche giorno fa loro forza è ronaldo più i difensori.. il resto sono una squadra lontanissima dagli anni passati. Pirlo ha capito che con il suo calcio fluido avrebbe faticato ad arrivare in Europa League...ma ora passa come nuovo vate

davpz

Titolare
Possiamo ancora venderlo. Non va rinnovato. Altrimenti sarà un problema. Con quell ingaggio lo vendi facile anche oggi..e puoi chiedere qualcosa in più.. perche pesa meno alle società.
Non per forza bisogna venderlo. Dipende da quale Inter si vuole costruire.
Se prendessimo una punta di valore mondiale, allora avere Lautaro (e Lukaku) come complemento sarebbe tanta roba.
L'Inter ha fatto da 2 anni una chiara e condivisibile a priori scelta in attacco: Lukaku e Lautaro titolari, una riserva di lusso, un giovane. Lautaro è stato quindi messo dalla società nella migliore posizione possibile.

Dopo un anno e mezzo, Lautaro ha deluso ampiamente in relazione alla posizione di leader che gli è stata affidata.
Due anni (eventualmente) di attesa sono un privilegio concesso quasi a nessuno.

Juveladrona2017

Vice capitano
Nelle 3 partite in cui li abbiamo affrontati a livello fisico non abbiamo mai sfigurato. Io a questo non mi attaccherei. Semplicemente hanno più qualità diffusa in rosa, ma andare a Torino senza il cagotto e giocare come abbiamo fatto ieri non lo si vedeva da un pò. La squadra sta facendo progressi, rode il culo essere usciti, ma ci siamo buttati fuori da soli.
Questo è assolutamente vero. Nel 2021 le hanno vinte tutte. Con noi hanno fatto tre partite da provinciali compresa la vittoria rubata. Purtroppo siamo penalizzati da un attacco che non ha alternative e si sbagliano i gol a porta vuota esci.

ferpes

Prima squadra
Siamo stati eliminati per due errori individuali nella partita di andata e ora sembra che si debba buttare tutto nel cesso. tecnico, giocatori, dirigenza, proprietà ecc...
Ma, se vogliamo essere onesti con noi stessi dobbiamo ammettere che sapevamo quali erano i limiti della squadra. limiti che ci sono perchè in estate non abbiamo potuto progredire nel piano di rafforzamento.
Sappiamo benissimo che ci mancano un esterno sx forte, un regista con più velocità di esecuzione e visioni di gioco di Brozo, un attaccante che possa essere la reale alternativa ai titolari e un DC veloce oltre a riserve adeguate.
I risultati fino ad ora ottenuti sono congruenti con i limiti della rosa: non si riescono a scardinare difese chiuse, vedi eiminazione dalla CL e dalla CI oltre ai punti persi in campionato.
Non credo che per questo si debba gettare l' intero progetto.
Oppure continuiamo a rifare la squadra ogni due anni........

vierespo

Bandiera
Non per forza bisogna venderlo. Dipende da quale Inter si vuole costruire.
Se prendessimo una punta di valore mondiale, allora avere Lautaro (e Lukaku) come complemento sarebbe tanta roba.
L'Inter ha fatto da 2 anni una chiara e condivisibile a priori scelta in attacco: Lukaku e Lautaro titolari, una riserva di lusso, un giovane. Lautaro è stato quindi messo dalla società nella migliore posizione possibile.

Dopo un anno e mezzo, Lautaro ha deluso ampiamente in relazione alla posizione di leader che gli è stata affidata.
Due anni (eventualmente) di attesa sono un privilegio concesso quasi a nessuno.
L inter l anno prossimo deve tagliare i costi. Non ha la possibilità di tenere lukaku e prenderne un altro forte. Con i proventi di Lukaku e martinez fai entrare un top mondiale haaland..e poi devi essere bravo a saper comprare. Ci sono giocatori piu forti di lautaro a due soldi. Bisogna essere bravi. Guarda la lazio ha preso correa pagandolo poco..immobile idem..8 ml mi sembra. Bisogna saper comprare.

Notizie Inter

Alto