L' Universo Parallelo - il Mondo dei GoBBi

Che poi i gobbi su calciopoli e le intercettazioni non hanno ancora capito una cosa
che il loro direttore lurido fu intercettato in minima parte dai carabinieri
il grosso delle porcate sta sulle telefonate fatte con le sim intestate a gente comune (come ad esempio il pensionato di Andria)
che solo in un secondo momento, grazie a quel ******** di bergamo che chiamò quel numero col suo telefono di casa, i carabinieri scoprirono, ma non poterono intercettare, perchè moggi, dopo aver redarguito il designatore, smise di usare quella sim

ma come, non usavano gli SIM per parlare di mercato? (con arbitri e designatori, certo come no :cod)
 

Clovis

Vice capitano
che poi invocano la sportività quando sono sporchi come le pezze per pulire il camino...

parlano di scudetto di cartone, loro che gli hanno regalato una champions per via di quelle povere vittime, e ci hanno festeggiato e festeggiano ancora nonostante quella disgrazia, sfoggiano ancora quella coppa campioni senza pudore quando per rispetto avrebbero dovuto restituirla e non presentarsi nemmeno alla coppa Intercontinentale....

Si quella champions brrr....ma consideriamo che la Juventus prima di quel funesto 1985, punto più basso di tutta la storia della competizione UEFA che non impedì ad alcuni dei loro calciatori di esultare in mezzo alla tragedia, non aveva ancora vinto una straccia di coppa campioni!
Cioè parliamo di una squadra dominante in Italia in modo pressochè continuativo che non vinceva la massima competizione continentale dai tempi della sua istituzione! il Milan e l'Inter completarono i loro cicli affermandosi in coppa già negli anni sessanta! La juve sembrava non riuscirci e l'idea fosse una competizione per lei maledetta era già nata a quei tempi (pure se ancora oggi ci si riferisce a questo trofeo definendolo "maledetto" per la juve).
Indi per cui non stupisce che Boniperti il giorno dopo si affrettasse a rilasciare dichiarazioni come "la coppa non si tocca" quando aleggiavano i dubbi in merito alla opportunità di non riconoscere quella finale come la conclusione di un evento sportivo quanto piuttosto come una pagina di cronaca nera e ci si interrogava su ciò che fosse più rispettoso fare in proposito. Né mi stupiscono le reazioni feroci che ci furono per quel "juve abbassa quella coppa!" titolato da Cannavò sulla Gazzetta dello Sport...
Certamente è una coppa che si può giusto conteggiare numericamente però al di là di questo soddisfazioni e ricordi di gloria credo ne lasci ben pochi. Per mio conto è anche peggiore di quella vinta in un periodo di abuso di farmaci CERTO e comprovato (1996) che ,per quanto eticamente irregolare ,infatti ,non raggiunge le vette di cinismo di quella prima affermazione.

Ad ogni modo...parlando di intercontinentale mi hai fatto venire in mente questa. L'ajax rinuncia a partecipare alla finale, la juve - pur da SCONFITTA dallo stesso ajax e quindi in qualità di vicecampione (un titolo cui si affezionerà spesso in futuro) - va a giocarsela in una finale unica IN CASA a Roma contro gli argentini dell'Independiente.
Riescono a perderla. Fenomeni.
Tra l'altro notare l'assegnazione generosa del rigore col quale la juve avrebbe potuto portarla a casa...



no, ma per loro l'unico processo fantastico e giustissimo nella storia dell'umanità calcistica è quello che li ha assolti dal doping :cod
peccato che poi continuino a far finta di niente sulla PRESCRIZIONE scattata nei loro confronti sull'abuso di farmaci, che poi nient'altro è che doping anche quello.
chiederei al gobbo all'ascolto, un suo parere sulla PRESCRIZIONE di cui hanno goduto riguardo all'abuso di farmaci e alla quale non hanno rinunciato. no, perchè, se come dice lui, noi non abbiamo diritto allo scudetto del 2006, perchè in prescrizione e avremmo dovuto subire delle penalità, allora risponda un pò su qual'è la posizione di wc rubentus riguardo a quel processo. quanti scudetti vi ha preservato e quante retrocessioni vi ha evitato quella PRESCRIZIONE ?

La loro comicità involontaria sta infatti nell'additare a prescritti gli altri quando grazie alla prescrizione hanno potuto rimpinguare il loro misero carnet di Champions, coppa altrimenti messa in pericolo dall'evidenza che in quel periodo ABUSAVANO DI FARMACI...bah.. :dente
 
Sicuro? Sono state pubblicate diverse intercettazioni negli anni seguenti.
Il pm Narducci addirittura nel 2006 disse in tribunale "piaccia o non piaccia agli imputati,non ci sono telefonate tra Bergamo e Moratti e Facchetti".
Chissà perchè dopo un po' di tempo ne vennero fuori un bel po'.

... le intercettazioni erano note da tempo ma non erano rilevanti, molte erano state già pubblicate dall'espresso, parlare coi designatori non era vietato, fare le griglie si. Lo stesso Moratti ne parlo in un intervista al corriere, ben prima che moggi organizzo il teatrino a suo uso e consumo.
... in questa telefonate chi parla di 5,4,4 e chi fa allusioni è solo bergamo (che in altre telefonate con la fazi e con moggi parlano di come "fregare" il birindellone), la partita in questione poi è una di coppa italia dove non c'è griglia ma l'arbitro viene (o veniva non so come funziona ora) scelto dai designatori e Facchetti si lamenta dell'opportunità della scelta visto i numerosi errori commessi da bertini nei precedenti, memorabile il preugia inter con gol di mano in schiacciata di vryzas e rigore per un colpo di coscia di Cordoba ...
... i dirigenti della fiorentina per salvarsi del resto telefonavano a moggi ...
 
Alto