La nazionale di Mancini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sal Mou

Stella
  Bannato
proprio per quello si parla di "nuova" resta poi da vedere se maturando diventerà un'era vincente (difficile) o fallimentare.
Gli uomini schierabili alla fine sono quelli, Mancini sta provando a creare un gruppo con i meno peggio che ci sono in circolazione, impresa ardua dato il tasso tecnico medio
mah,io non sono d'accordo..certo se paragoniamo questa nazionale alle big,francia,brasile,spagna e compagnia bella sono d'accordo...ma con nazionali come la polonia,l'ucrania,svezia,con i giocatori che abbiamo dovremmo vincere facile....ci sono giocatori importanti che giocano in champions,come chiellini,bonucci,florenzi,verratti,jorginho e talenti a detta dei media : come donnarumma barella,chiesa,insigne,bernardeschi ..si può costruire una bella squadra tosta che se la può giocare tranquillamente con le nazionali mediocri...
 
Adesso vediamo: ci sono diverse Nazionali importanti in ricostruzione (Olanda, Germania, ecc.) che mi sembra possono contare su un discreto materiale umano, mentre i nostri spesso furoreggiano in campionato ma a livello internazionale balbettano. Certo bisogna trovare qualcosa di meglio per la difesa, per adesso Mancini ha voluto andare sul sicuro perché c'era da cogliere il risultato immediato ma non possiamo andare avanti con due 40enni ed i miracoli di Donnarumma (che a me non piace tantissimo come portiere ma devo riconoscere che in nazionale ci ha salvato le chiappe molte volte).
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Adesso vediamo: ci sono diverse Nazionali importanti in ricostruzione (Olanda, Germania, ecc.) che mi sembra possono contare su un discreto materiale umano, mentre i nostri spesso furoreggiano in campionato ma a livello internazionale balbettano. Certo bisogna trovare qualcosa di meglio per la difesa, per adesso Mancini ha voluto andare sul sicuro perché c'era da cogliere il risultato immediato ma non possiamo andare avanti con due 40enni ed i miracoli di Donnarumma (che a me non piace tantissimo come portiere ma devo riconoscere che in nazionale ci ha salvato le chiappe molte volte).
per me la difesa è il reparto più completo che ci abbiamo...poi dipende anche da l'allenatore a trovare l'equilibrio è il modulo giusto....cioè a mio parere questa nazionale è da difesa a 3 con caldara-bonucci -chiellini,l'unico neo è la fascia sinistra,si spera di recuperare spinazzola,l'unico terzino di prospettiva...in porta donnarumma non piace tanto nemmeno a me,ma ancora è giovane e può migliorarsi e trovare continuità e sicurezza,e cmq ci sono altri 2,3 portieri abbastanza bravi come perin,meret e cragno male che vada.....il centrocampo con barella,verratti,jorginho,forse allan è all'altezza....l'attacco è il reparto più debole,soprattutto se giochi con una punta sola...manca un centravanti ,si potrebbe anche lavorare con zaza,inglese....cutrone.....ma con insigne falso nueve dove vuoi andare dai ..immobile cmq con mancini non lo vedo x niente bene,belotti da qualche annetto è irriconoscibile,ci vorrebbe un allenatore con i contro kazzi x dargli una svegliata e motivazione ,perchè le qualità ce li ha tutte x giocare titolare in nazionale.
 
mah,io non sono d'accordo..certo se paragoniamo questa nazionale alle big,francia,brasile,spagna e compagnia bella sono d'accordo...ma con nazionali come la polonia,l'ucrania,svezia,con i giocatori che abbiamo dovremmo vincere facile....ci sono giocatori importanti che giocano in champions,come chiellini,bonucci,florenzi,verratti,jorginho e talenti a detta dei media : come donnarumma barella,chiesa,insigne,bernardeschi ..si può costruire una bella squadra tosta che se la può giocare tranquillamente con le nazionali mediocri...

Chiellini è a fine carriera, non puoi certo puntare su di lui per il futuro, Bonucci deve fare la chioccia alle nuove leve, Florenzi e Jorginho sono ottimi elementi e stesso dicasi di Verratti e Insigne che pero' ad oggi sono rimasti promesse non mantenute totalmente.
Gli altri hanno buone qualità ma devono crescere, vedremo come.
Per quanto riguarda i risultati credo anche io che la qualificazione all'Europeo sia doverosa ma se parliamo di vincere o di competitività tra le big siamo in termini di risorse ai minimi storici
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Chiellini è a fine carriera, non puoi certo puntare su di lui per il futuro, Bonucci deve fare la chioccia alle nuove leve, Florenzi e Jorginho sono ottimi elementi e stesso dicasi di Verratti e Insigne che pero' ad oggi sono rimasti promesse non mantenute totalmente.
Gli altri hanno buone qualità ma devono crescere, vedremo come.
Per quanto riguarda i risultati credo anche io che la qualificazione all'Europeo sia doverosa ma se parliamo di vincere o di competitività tra le big siamo in termini di risorse ai minimi storici
appunto,lo so
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Chiellini è a fine carriera, non puoi certo puntare su di lui per il futuro, Bonucci deve fare la chioccia alle nuove leve, Florenzi e Jorginho sono ottimi elementi e stesso dicasi di Verratti e Insigne che pero' ad oggi sono rimasti promesse non mantenute totalmente.
Gli altri hanno buone qualità ma devono crescere, vedremo come.
Per quanto riguarda i risultati credo anche io che la qualificazione all'Europeo sia doverosa ma se parliamo di vincere o di competitività tra le big siamo in termini di risorse ai minimi storici
ci sarebbe caldara appunto...chiellini cmq sino all'europeo può starci tranquillamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto