La nazionale di Mancini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sebastiano Esposto

Fuoriclasse
Per chi fosse interessato oggi alle 14.30 gioca l'U17 contro la Spagna, ci sono due interisti : il terzino Matteo Cocchi, col vizio del gol, e il chiaccheratissimo Giacomo De Pieri, trequartista di cui si parla benissimo (in campionato 9 gol e 5 assist in 11 partite) e che personalmente sono molto curioso di vedere.
 

Sebastiano Esposto

Fuoriclasse
Finita adesso, 2-1 per la Spagna che ha vinto grazie ad un nostro errore difensivo.

Da segnalare la traversa al 92' e il gol annullato a De Pieri al 94'

Partita ondivaga, com'é normale tra 16-17enni, abbiamo alternato cose buone a cose meno buone, però ci sono giocatori interessanti, primo fra tutti direi Ravaglioli.

Per quanto riguarda i nostri:

Cocchi fortissimo considerato che è un 2007, veramente bravo, dribbling secco, buona velocità e costantemente "fastidioso" nell'1vs1, sarà per la struttura fisica ma mi ha ricordato un po' Parisi, speriamo continui a crescere bene

De Pieri ha fatto qualcosa in meno, si è mosso molto tra le linee ma chiaramente l'inerzia della partita non l'ha aiutato. In più nell'Inter gioca trequartista e dopo averlo visto oggi confermo che è quello il suo ruolo, sicuramente seconda punta mai nella vita, però non se l'é cavata male, aveva pure segnato alla fine.

In generale bel mancino e buona intelligenza calcistica, secondo me è il classico giocatore che deve stare nel vivo del gioco a "disegnare calcio". Non male.

P. S. Ho scoperto che quest'estate ci sarà l'Europeo U17, spero che vengano convocati e giochino entrambi.

In generale tra fine giugno e inizio luglio avremo Europeo U17, Mondiale U20 e Europeo U21, direi che complessivamente saranno un bel banco di prova per il nostro movimento giovanile.

Ci sarà da divertirsi :ghigno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto