La Superlega europea [De profundis Edition]

Sei favorevole alla creazione di una Superlega europea?

  • Sì, è il futuro del calcio europeo di vertice

    Voti: 65 19,4%
  • Sì, non c'era altra possibilità per ripianare i debiti generali

    Voti: 52 15,5%
  • No, il calcio europeo ha una sua storia slegata dagli affari

    Voti: 159 47,5%
  • No, il calcio deve rimanere immutato così com'è

    Voti: 59 17,6%

  • Votanti
    335
Anche perché al netto dell’aspetto legale di cui ogni avvocato dirà la sua con l’obiettivo di trovare una terra di mezzo...il problema vero e che continuo a nn capire è continuare su questa strada che ha un’opposizione molto importante in maniera trasversale.
Senza entrare nei meriti, visto che hai una società che è condizionata in maniera importante dall’aspetto dell’immagine, stai facendo di tutto per risultare più antipatico e far passare quelli dell’ uefa come delle brave persone...e ci vuole molto impegno in questo.
Ora se le altre hanno trovato un accordo con la uefa, giusto o sbagliato che sia, ora non potranno a livello di immagine rimangiarsi tutto. Pertanto non so dove vogliano andare a parare queste tre. Davvero
Queste tre società rispetto alle altre hanno in comune tre cose:
1) Hanno potuto godere di forti appoggi politici che hanno permesso loro vantaggi economici (la storia degli Agnelli la conosciamo tutti, in ultimo la questione stadio; le spagnole invece a fronte di debiti mostruosi hanno sempre avuto le spalle coperte dalle banche).
2) Hanno alcuni media di proprietà o di parte, quindi qualsiasi cosa facciano c'è sempre una parte dell'opinione pubblica che li appoggia incondizionatamente.
3) Muovono interessi talmente rilevanti da potersi permettere di credere di poter smantellare nel giro di pochi mesi un sistema che ha radici centenarie.

L'arroganza li seppellirà.. o almeno dovrebbe se gli oppositori non fossero della stessa pasta (e infatti la Fifa sta già provando a trovare un accordo.. parole di Infantino di pochi minuti fa).
 
Juve Barcellona e Real saranno pure dei colossi ma ormai sono rimasti da soli. Più vanno avanti su questa strada più ci rimettono.
La Superlega sarebbe pure una buona idea
ma nn si fara' mai,perche' le squadre inglesi
nn ci faranno mai parte

e senza di loro nn avrebbe motivo d'esistere
sarebbe come i 100 senza gli americani
o la maratona senza i Keniani

bene ha fatto l'inter ad uscirne fuori
 

darwinism

Vice capitano
Ma loro non avevano intenzione di partecipare alle competizioni uefa per club. Anzi, volevano farsi proprio la loro alternativa.
Quello che avevano sottovalutato (ma possibile? Un progetto da 3mila miliardi e non considerano queste cose) era che leghe nazionali e fifa si sarebbero schierate contro, negando campionati e europei/mondiali da cui ovviamente nessuno voleva uscire.
Che poi: sulla carta forse le leghe nazionali non le volevano lasciare, ma di fatto sarebbero diventati tornei di allenamento o di serie b. Tanto la competizione piu grossa nessuno gliela toglieva.
Ma anche i risultati sportivi in generale per quelle squadre andavano in secondo piano. Vincere o perdere sul campo cambiava poco, tanto sul lato economico vincevano tutte e sempre. Un torneo organizzati da loro stessi, figurati, si sarebbero messe d accordo per far girare la vittoria.
Era spettacolo quello, non sport. E io non sono manco cosi sicuro che avrebbe attirato l attenzione sperata per triplicare i guadagni.
:tiprego
 
La Superlega sarebbe pure una buona idea
ma nn si fara' mai,perche' le squadre inglesi
nn ci faranno mai parte

e senza di loro nn avrebbe motivo d'esistere
sarebbe come i 100 senza gli americani
o la maratona senza i Keniani

bene ha fatto l'inter ad uscirne fuori
Per me non è affatto una buona idea.
A me piace la competizione, ma quel che mai deve mancare nello sport è quella minima opportunità a cui un atleta deve poter ambire per arrivare a lottare con i migliori.
I sacrifici devono essere ricompensati, altrimenti sarebbe inutile impegnarsi.
 

darwinism

Vice capitano
Real, Barcelona e Rube poco fa hanno comunicato ufficialmente che il progetto della Superlega continua - Bene, si va allo scontro frontale, quindi le squalifiche nel tweet di Pistocchi stanno per succedere..
 
Alto