Lazio - INTER 3-1 [Serie A]

Noi che perdiamo una partita tutto sommato sempre gestita tranquillamente per episodi e per un infamata e gli altri che vincono tutti con 1 gol di scarto facendo pena e rubacchiando, la peggior giornata che potesse capitare.
Comunque quando stai sull’1-0 e hai la possibilità di affondare con gli avversari palesemente in difficoltà e vai a ritmo moviola invece è giusto che poi vieni punito dagli episodi
 
Noi che perdiamo una partita tutto sommato sempre gestita tranquillamente per episodi e per un infamata e gli altri che vincono tutti con 1 gol di scarto facendo pena e rubacchiando, la peggior giornata che potesse capitare.
Comunque quando stai sull’1-0 e hai la possibilità di affondare con gli avversari palesemente in difficoltà e vai a ritmo moviola invece è giusto che poi vieni punito dagli episodi

Quello è mancato e sta mancando.

Quando mettiamo gli avversari alle corde non riusciamo mai ad affondare il colpo decisivo.
 
I problemi a mio avviso sono due: il primo è che non riusciamo più a mantenere la squadra compatta, il secondo ce lo portiamo dietro da molti anni, quello di non sapere chiudere le partite. Inutile avere il miglior attacco de campionato, dobbiamo segnare quando conta. TUTTE le partite che non abbiamo vinto ci hanno lasciato molto da recriminare, segno che le prestazioni ci sono state, ma poi quello che conta è vincere. Non mi pare che i nostri concorrenti giochino poi così bene, ma portano a casa i risultati anche quando non fanno granché per vincere (vedi goBBa).

Credo che, nel complesso, la cosa più inquietante vista sabato sia stato il crollo mentale avuto dopo aver subito il secondo gol ( che, sportività a parte, abbiamo preso 5 contro 2 ).
Mi aspetto qualche errore durante le fasi di gioco perché non siamo una squadra di prima fascia in diversi suoi interpreti, ma da campioni d'Italia in carica ( e certamente non da chi è arrivato da poco ) mi aspetto tutta un'altra tenuta psicologica.
 
Credo che, nel complesso, la cosa più inquietante vista sabato sia stato il crollo mentale avuto dopo aver subito il secondo gol ( che, sportività a parte, abbiamo preso 5 contro 2 ).
Mi aspetto qualche errore durante le fasi di gioco perché non siamo una squadra di prima fascia in diversi suoi interpreti, ma da campioni d'Italia in carica ( e certamente non da chi è arrivato da poco ) mi aspetto tutta un'altra tenuta psicologica.

è solo una questione tattica

lo scorso anno potevi fare un catenaccio forte che ti proteggeva in difesa che tanto in contropiede li distruggevi con la velocità di Hakimi e Lukaku

oggi abbiamo attaccanti lenti e laterali che non è che abbiano chissà quale velocità, non puoi più chiuderti per poi colpire, devi fare la partita e scoprirti e quando giochi così il gol lo prendi inevitabilmente
 
Alto