Liga BBVA

Di solito non guardo partite che non coinvolgono Inter, Empoli o Arsenal, ma ieri sera ho guardato El Clasico e mi sono molto divertito. Intendiamoci: il mio spirito di tattico rabbrividiva vedendo quelle (dis)organizzazioni difensive, ma dal punto di vista spettacolare forse era meglio così. Il Real ha dimostrato ancora una volta che più che sembra morto e più è capace di rialzare la testa, finché non sono sotto la doccia i blancos possono essere letali - e pensare che nel primo tempo gente come Valverde o Bellingham ha fatto poco o niente e Rodrygo niente per tutta la partita. Ma a loro basta una giocata e zac ! sei fregato. Della mancanza della Goal Line Technology si è già parlato, semplicemente ridicolo - infatti nessuno può essere assolutamente certo che quel pallone fosse fuori o dentro.
Lo spettacolo più divertente però è stato offerto, come al solito, da Xavi, che oltre ad essere una chiavica di allenatore (la sostituzione di Lewandoski non la capirei neppure se me la spiegasse 50 volte) è veramente una macchietta, si lamenta sempre in modo teatrale anche per le cose più assurde, invece di guardare a come giocano i suoi sta sempre a criticare gli arbitri - forse perché quando giocava lui era abituato a che il Barcelona veniva trattato con particolari riguardi ...
 
Alto