Liga BBVA

Supercoppa di Spagna, Real-Atletico: derby di mercato. Simeone: “Con 95 milioni abbiamo acquistato sette/otto giocatori, loro due”


“Con 95 milioni abbiamo acquistato sette/otto giocatori, loro due. C’è un po’ di differenza”. Sarcastico. Pungente. Ma neanche troppo. Semplicemente sincero. Perché il Cholo è fatto così, senza troppi freni. Dice quello che pensa, sempre.

Dal cielo di Lisbona a quello della Capital, le protagoniste sono sempre loro: Atletico e Real. In gioco, una Supercoppa tutta spagnola. Partita già iniziata, sul mercato. Chi vince? Senza dubbio i blancos. Chiaro. Parla la storia dei due club. Questione di filosofie. Ma il parziale non è poi così schiacciante. 115-95. I milioni spesi dalle due squadre. Da una parte acquisti mondiali come Kroos (25 milioni) e James (all’incirca 80). Ma anche Keylor Navas, 10 milioni di clausola pagati al Levante. Tre nomi, contro otto. Appunto. Tanti nuovi tra i rojiblancos. Nomi di livello europeo, come Manduzkic (22 milioni di euro). E giovani pronti a sbocciare come Griezmann (30 milioni di euro), Siqueira (10 milioni) e Raul Jimenez, attaccante 23 enne messicano proveniente dall’America (10,5 milioni). Altri due esterni, Ansaldi (gratis, in prestito dallo Zenit) e Gamez, “sostituto” del partente Manquillo (3 milioni al Malaga). Ma l’investimento inaspettato è stato tutto per un portiere. Oblak. Lui, 21 enne, considerato l’erede ideale di Courtois. Pagato ben 16 milioni di euro. Ma in Supercoppa giocherà Moya. 3 milioni dal Getafe. Perché “non scendo a compromessi con nessuno. Scelgo solo per il bene della squadra”. Onesto e trasparente. Simeone.
 
La Liga. Ecco la nuova sfida per Piovaccari. Dalla Champions col Cluj, all’avventura spagnola con il neo promosso Eibar. Tutto vero, ora anche ufficiale “L’attaccante italiano Federico Piovaccari arriva in prestito all’Eibar per un anno dalla Sampdoria” comunica il sito del club spagnolo. Piovaccari è già in città, pronto per la sua nuova sfida. Oggi la presentazione ufficiale.
 
Alto