Lo scudetto che preferite del ciclo 2005-2010

Qual è lo scudetto che preferite del periodo tra il 2005/2006 e il 2009/2010 ?


  • Votanti
    60
E chi era piú forte? :D

La Roma?

nah dai, eravamo stranettamente i piú forti, ma un divario proprio simile a quello tra la Juve degli ultimi anni e la concorrenza.
Non c'era proprio storia.

Siamo arrivati a rischiare perché, al netto delle perle del Mancio post-Liverpool, quell'anno a un certo punto avevamo 8-9 titolari fuori contemporaneamente.
Stankovic saltó quasi tuto il girone di andata, Samuel e Cordoba, la difesa titolare, si ruppero il crociato, Figo si ruppe il perone, Chivu rotto buona parte del girone di andata, Vieira semrpe stirato...dulcis in fundo Ibra saltó tutta la volata degli ultimi due mesi.

Stagione surreale quanto ad infortuni

Ma come rosa c'era proprio un abisso con le altre
L Inter era la squadra più forte sulla carta, la squadra che di fatto gioco quasi tutto il campionato complici infortuni vari era inferiore alla Roma imho
 
2005/06: lo vivo come un giorno della memoria per tutte le vittime di calciopoli, ripenso anzitutto alla gioia toltaci nel 1997/98. RIP.

2006/07: Il primo scudetto di cui ho cosciente memoria, ero allo stadio pronto a festeggiare per quell'Inter Roma 1-3, ma ovviamente...
Cosí la settimana dopo, un po' inaspettatamente, a giochi fatti salto sul primo treno per Milano come un bambino che ha appena scartato il pacco. Bello, grossa emozione, inconsciamente mi mancava peró qualcosa.

2007/2008: Il piú sofferto, senza dubbio. Il terremoto-Mancini, gli infortuni, la sensazione di un copione giá scritto ripensando a 6 anni prima, alla fine fu veramente una liberazione. Prima di tutto un grosso sollievo.

2008/2009: quello piú sereno e spensierato, al punto che é anche quello che ricordo meno dettagliatamente.

2009/10: Corrisponde ad uno dei periodi piú belli della mia vita in generale, ma poi parliamo di un'annata in cui siamo stati onnipotenti, arroganti, forti, invincibili. Se ci avessero chiesto prima di quell'anno di scrivere la sceneggiatura perfetta di un'annata di calcio, chi sarebbe mai riuscito a scriverne una migliore? Non si puó non sceglierlo, secondo me.
 
L Inter era la squadra più forte sulla carta, la squadra che di fatto gioco quasi tutto il campionato complici infortuni vari era inferiore alla Roma imho
l'Inter decimata e senza piú Ibra delgli ultimi due mesi si, ok, concordo, non so se poteva dirsi piú forte di quella Roma, che poi fenomeno Totti e De Rossi a parte...non é che avesse molto altro. Ma che era una macchina ben fatta che viaggiava forte, per cui si ci puó stare
 

Bauscia

Titolare
2007/08 quello che amo meno perché senza aiutini arbitrali con tutti quegli infortunati e l'allenatore esonerato a marzo lo avremmo perso, non mi piace vincere da gobbo però vabbè è stato un caso isolato nell'anno del centenario (ricordiamo il giubileo delle romane)
 
Alto