L’opinionista di Telelombardia: «Per fermare Lukaku ci vogliono le banane». Licenziato in diretta

Rodja

Primavera
Ecco questa é una fesseria. Il soggetto ha fatto una battuta infelice, che si é trasformata in offesa per un giocatore di colore. È stato punito con il divieto di partecipare ancora come opinionista a TL.
Detto questo non gli si può dare del razzista
Tra l’altro pare avere compagna e nipoti di colore

Sostanzialmente concordo
Se dico un'idiozia non sono per forza un idiota.
Se dico un'idiozia razzista, non sono per forza un razzista, ma sono un idiota.
Se rubo, non sono per forza un ladro.
Se ammazzo, non sono per forza un assassino.
Se giutifico uno che ammazza, sono un idiota.
Se giustifico uno che ruba, sono uno juventino di *****.
Se giustifico uno che dice un'idiozia razzista forse sono un po' idiota e un po' razzista.
 

EpicInter90

Campione
  Bannato
No,non condivido il trattamento, è giusto fargli notare che ha sbagliato,non è giusto però affibbiargli il ruolo di assassino ed esiliarlo,oggigiorno chi sbaglia a parlare e fa battute poco piacevoli finisce alla gogna peggio di un pedofilo.Ci sta gente che viene licenziata o peggio,alcuni non possono più uscire di casa e sembra quasi che invogliano il suicidio collettivo per la persona che viene esiliata insieme a tutti i suoi familiari,(per chi non lo sapesse anche loro passano i guai venendo insultati a loro volta sui social-a scuola eccetera eccetera).
Magari succederà che a causa di politically correct qualcuno si rovina una carriera per una frase ingenua e poi finisce davvero a buttarsi dal balcone o qualcuno della sua famiglia che non vive bene la situazione.
Non mi pare giusto utilizzare forme di violenza,sia verbale che fisica per combattere il razzismo,si finisce per fare lo stesso gioco.
In questo caso inoltre si tratta di una persona anziana,basta vedere il video che neppure si era reso conto della gravità della battuta.A parere mio doveva scusarsi e far capire a tutti che lui non è razzista ma appartiene soltanto ad una generazione che ha ancora un modo di pensare antiquato e ignorante,questo derivante situazioni culturali differenti e a mancanza di uno studio adeguato della società che ci circonda.
Non sono d'accordo , anche a me non piace strumentalizzare , e il tuo ragionamento può filare fino a un certo punto, se tu dici"ci vogliono 12 banane per fermarlo" SEI RAZZISTA, purtroppo in Italia stiamo respirando un clima burrascoso sul tema, e la colpa è di chi si fa campagna elettorale politica attaccando immigrati o neri, nelle menti di alcune persone, anche stimate, va a finire che pensano che tutti gli africani sono esseri inferiori, come le scimmie .
 
a me non sembra una cosa ne' involontaria ne' semplicemente infelice. Mi sembra un intervento razzista puro e semplice, e come tale giustamente sanzionabile e censurabile.

se continiamo - ogni fottutissima volta che capitano episodi di razzismo - a minimizzare, a cercare scusanti, a fare distinguo, a trovare dei ma e pero', allora davvero non ne usciamo piu' e non facciamo altro che legittimare i razzisti.
 
la classica battuta da partita a carte e bicchiere di vino al bar tra amici
credo che in quella tv non sia l'unico a pensare certe battute spontanee
e lui proprio per questo l'ha fatta sentendosi nel contesto amichevole di cui sopra
dimenticando di essere ripreso dalle telecamere

non ci ho visto cattiveria ma palese inadeguatezza al ruolo televisivo
 
la classica battuta da partita a carte e bicchiere di vino al bar tra amici
credo che in quella tv non sia l'unico a pensare certe battute spontanee
e lui proprio per questo l'ha fatta sentendosi nel contesto amichevole di cui sopra
dimenticando di essere ripreso dalle telecamere

non ci ho visto cattiveria ma palese inadeguatezza al ruolo televisivo

Io comunque continuo a chiedermi se davvero esiste qualcuno che si sciroppa quelle trasmissioni...per intero, quantomeno. Davvero, io quando mi capita di passarci sopra non riesco a resisterci più di qualche minuto, ed è già dura.
 

orgone5

Stella
  Supporter
a me non sembra una cosa ne' involontaria ne' semplicemente infelice. Mi sembra un intervento razzista puro e semplice, e come tale giustamente sanzionabile e censurabile.

se continiamo - ogni fottutissima volta che capitano episodi di razzismo - a minimizzare, a cercare scusanti, a fare distinguo, a trovare dei ma e pero', allora davvero non ne usciamo piu' e non facciamo altro che legittimare i razzisti.
Il razzismo, come ogni altra porcata, vive di questo. Tolleranza zero.
 
Alto