L’opinionista di Telelombardia: «Per fermare Lukaku ci vogliono le banane». Licenziato in diretta

Terence

Vice capitano
nello specifico è talmente un'idiozia che concordo con te, è razzista e demente allo stesso tempo..poi, nella vita, vorrei vedere sti campioni di antirazzismo andare ad abitare in un ghetto pieno di neri..

Per me il problema non sarebbero i neri ma il ghetto in sé.
Mi auguro un mondo dove le persone possano vivere in piena libertà, senza distinzione alcuna. Al mondo d'oggi è ancora un ragionamento utipico, me ne rendo conto, ma è ciò che vorrei.
 

Castolo

Titolare
  Bannato
Non sono d'accordo , anche a me non piace strumentalizzare , e il tuo ragionamento può filare fino a un certo punto, se tu dici"ci vogliono 12 banane per fermarlo" SEI RAZZISTA, purtroppo in Italia stiamo respirando un clima burrascoso sul tema, e la colpa è di chi si fa campagna elettorale politica attaccando immigrati o neri, nelle menti di alcune persone, anche stimate, va a finire che pensano che tutti gli africani sono esseri inferiori, come le scimmie .

pure il tuo ragionamento può filare fino ad un certo punto,il discorso del Passirani fino ad un attimo prima della battuta era un elogio incredibile sulle abilità e doti fisiche del calciatore ,elogiando pure Zapata,praticamente era un discorso pieno di stima ed elogi ai giocatori che di fatto sono di colore,poi mi vieni a dire che li considera inferiori solo per la battutina finale,mi pare incoerenza. Il modo di pensare del Passirani è ignorante ma non è razzista,ha fatto una battutina come se fosse stato al bar con amici,purtroppo quella trasmissione ti dà proprio l'idea di essere al bar con amici e molto spesso non dai peso alle parole e dici qualunque cosa,la politica evitiamo di metterla in mezzo,se di fatto ci sta chi fa campagna elettorale sui migranti è perché di fatto in queste ondate di migrazioni alcuni paesini di provincia sono stati riempiti fino all'orlo di migranti,la cosa dà molto fastidio ai cittadini che vedono aumentare il degrado,se in un paesino di provincia ci sono un centinaio di disoccupati e ne aggiungi un altro centinaio e addirittura altri ancora mesi dopo mesi è ovvio che l'intolleranza aumenta con l'aumentare di delinquenza e degrado urbano.
Purtroppo è così anche se molti non girano per Paesini di provincia e credono che il problema non esiste.
Io non posso aizzare le persone se il problema non esiste,questo bisogna riuscire a comprendere,il problema è chi lo ha creato questo fenomeno incontrollato,ovvero l'Europa che fino a ieri sulla cartina geografica aveva scritto Italia= campo profughi.Vedremo se le cose cambieranno ma ho i miei dubbi ma ripeto evitiamo di parlare di politica.
 
a me non sembra una cosa ne' involontaria ne' semplicemente infelice. Mi sembra un intervento razzista puro e semplice, e come tale giustamente sanzionabile e censurabile.

se continiamo - ogni fottutissima volta che capitano episodi di razzismo - a minimizzare, a cercare scusanti, a fare distinguo, a trovare dei ma e pero', allora davvero non ne usciamo piu' e non facciamo altro che legittimare i razzisti.

Senza voler giustificare l'uscita di Passirani, anzi, ma tu conosci la composizione della famiglia Passsirani?
 
Alto