Luciano Spalletti

Moduli, interpreti , sostituzioni e tutto quello che volete.

Non so come evolverà la stagione dal punto di vista dei risultati e della tenuta atletica e mentale della rosa.

Quello che so è che i nostri quest'anno corrono sul serio e sembrano motivati.

La parte mentale sarà fondamentale, in quanto ricordo che in passato dopo 20 minuti di pressing alto ci afflosciavamo per la fatica.
 
Ma se ha cambiato completamente modulo e ha epurato i 3 più forti della scorsa stagione che base ha trovato :cod

e cambiato il modulo difensivo ,ma l'affiatamento dei giocatori,anticipi e diagonali e roba che faceva parte del loro bagaglio,infatti può ruotare gli uomini della difesa senza scompensi,vedi d'ambrosio.
il possesso palla in uscita dalla difesa e paro paro quello della stagione scorsa,ovviamente sono cambiati in meglio i movimenti degli esterni e i ritmi di gioco.
ti sembra che brozo o vecino giochino in maniera completamente diversa?
per quanto riguarda la fase offensiva invece e tutta farina del sacco di conte.
 
Ultima modifica:

AkihikoKayaba

Titolare
  Bannato
Non capisco perché uno non si debba godere Conte senza per forza insultare qualcuno che comunque sia appartiene al passato. Anche perché noto che si continua a farlo rivolgendogli critiche ad cazzum che non hanno alcun riferimento con la realtà. A cominciare da Candreva, che ieri sera è stato uno dei migliori (super-goal a parte) e che ha affermato che che la scorsa stagione ha perso un anno. Per sua colpa, però. Dai tempi di Mancini in avanti abbiamo sempre giocato con il 4-2-3-1 e derivati, moduli che contemplano esterni bassi (quelli che si chiamavano terzini, una volta) ed esterni d'attacco. Proprio Mancini aveva voluto Candreva (anche se poi se n'è andato prima che arrivasse) per farlo giocare esterno d'attacco, ruolo per il quale il buon Antonio si è rivelato inadeguato, al punto che il pubblico di S. Siro cominciava ad insultarlo già ala lettura delle formazioni. Allora la società è corsa ai ripari acquistando Politano, a quel punto Candreva sapeva che per lui non ci sarebbe stato spazio, avrebbe potuto fare come Perisic e trasferirsi in una squadra dove avrebbe potuto fare il titolare, invece ha preferito rimanere ed ovviamente il campo lo ha visto con il binocolo. Ed allora che minkia vuole ?
Il più grave errore di Spalletti è stato non impuntarsi sul volere un Higuain o un Dzeko al posto di Icardi. Quello è stato l'equivoco tattico da cui è disceso il non gioco, il sottopalla e tutte le aberrazioni viste per poter schierare una squadra con un uomo in meno e puntare un obiettivo. Ciò detto al di là di tutto Conte rimane un allenatore di svariate categorie superiore.
 
Alto