Luciano Spalletti

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
10 anni
Continuo a non essere d'accordo.

In tutti i periodi ci sono squadre più o meno forti.
Ad esempio: era più forte la Roma con cui si confrontava Mancini, con Strootman, Rudiger, Salah o quella di quest'anno con Zaniolo, Cristante e N'zonzi?

La verità è che l'annata di anno scorso è stata discreta, abbiamo ottenuto un risultato che non era scontato. E infatti per me il giudizio sul la voro di Spalletti, nonostante tanti limiti, era positivo.

Ma quest'anno è stata pesantemente negativo. Abbiamo aggiunto uno dei 3 migliori centrali del campionato, uno dei 3 migliori centrocampisti, un terzino di grande esperienza e davanti sostituito Candreva, Eder e Karamoh con Politano, Lautaro e Keita. Un upgrade ENORME, anche a livello di costi (+50 milioni tra ammortamenti, prestiti e stipendi).

Quest'anno bisognava arrivare terzi insidiando il secondo posto al Napoli e dando almeno 10 punti alla quarta.
Invece siamo arrivati a una traversa da essere fuori dalla Champions.

E abbiamo rimediato figure barbine sia in Europa League che in Coppa Italia. Il tutto con un gioco noioso, monotono, prevedibile, oggettivamente inguardabile.

Sinceramente faccio veramente fatica a capire come facciate a giudicare positivamente questa stagione.

E aggiungerei una qualificazione CL persa dopo esserci trovati in una posizione invidiabile per due prestazioni a larghi tratti dall'atteggiamento osceno come Londra e PSV.
 
La cosa antropologicamente interessante è che, lutto a parte che ovviamente tutti rispettiamo, se la palla sul tocco di DDA fosse andata dentro, qui il 99% degli utenti opterebbe per la pena di morte a Spalletti. Ho presente i commenti che volavano domenica nel primo tempo o nei 5 minuti dopo il pareggio dell'Empoli.

La palla è andata sulla traversa e il lavoro biennale dell'allenatore diventa positivo e piovono ringraziamenti.

Life is fun.
 
Nella valutazione non tieni conto del comportamento degli infami come il numero nove. Sarebbe bastato mettesse dentro quei 4/5 gol che si è divorato a porta vuota nel girone di ritorno per fare quei 10 punti in più.

Con distacco il miglior allenatore dal post triplete.

Continuo a non essere d'accordo.

Del "caso Icardi" forse non sapremo mai veramente tutto, ma Spalletti ne è stato attore protagonista, non spettatore.

E i risultati dicono che la gestione del caso è stata disastrosa.
 

Dennis10365

Prima squadra
Sono contento che sia (finalmente !) passato in Amarcord, sinceramente ne avevo ben donde di siffatte ciuffole (cit) cioè di leggere puttanate e falsità di chi lo voleva attaccare a tutti i costi e non trovava argomenti per farlo - adesso questa gente sarà libera di cercare altrove il proprio bersaglio.
Spalletti non è l'allenatore perfetto, di sbagli ne ha commessi, alcuni anche gravi. Ma personalmente, nel complesso considero il suo lavoro nel biennio positivo e se Gonde potrà ripartire da una certa base solida (incluso una qualificazione in UCL) lo dovrà al lavoro di LS, cosa niente affatto scontata visti i nostri (tanti) precedenti degli anni scorsi. Onestà intellettuale poi vuole che si riconosca come l'ex-mister abbia spesso lavorato in condizioni di pesante disagio, tra problemi finanziari, paletti imposti dal SA, una società prima poco presente poi in radicale trasformazione, scarsa professionalità di certi giocatori, ecc. ecc.
Certamente in pochi lo rimpiangeranno, ma altrettanto certamente in seguito il suo lavoro verrà rivalutato, come già successo anche con Mazzarri.
Grazie mister, in bocca al lupo per la tua nuova avventura.
Il lavoro di Mazzarri all'Inter non verrà mai rivalutato...mai...
 
Grazie per cosa? Per i capelli grigi che ci ha fatto spuntare e le aritmie insorte? E' lui che deve ringraziare il suo CULO che gli permesso di restare due anni sulla nostra panca e quel genio di Ausilio che gliene ha regalati altri due, roba da denunciarli e chiedere i danni ad entrambi
gasperini, stramaccioni, mazzarri, deboer, pioli...
 
Un altro aspetto interessante è che credo che la valutazione su Spalletti sia pesantemente influenzata dalle porcherie di allenatori che abbiamo avuto negli anni.

Dopo i disastri dei vari Benitez, Gasperini (da noi drammatico..), Stramaccioni, De Boer, Pioli, uno appena decoroso, che fa il minimo sindacale, già pare un grande allenatore. Per non parlare dei vecchi Tardelli e Lippi...

Primo anno da sufficienza piena, secondo da insufficienza pesante.

Complessivamente un'aurea mediocrità. In 4 anni gli abbiamo dato 20 milioni di euro. Direi che bastano quelli, anche senza troppi ringraziamenti.
 

Dennis10365

Prima squadra
Continuo a non essere d'accordo.

Del "caso Icardi" forse non sapremo mai veramente tutto, ma Spalletti ne è stato attore protagonista, non spettatore.

E i risultati dicono che la gestione del caso è stata disastrosa.
I risultati dicono che siamo andati in Champions...e con una grana del genere non era facile ne scontato...
Che poi il bimbominkia ne sia uscito "malino"...beh chissenegrega....l'anno prossimo noi tifosi sentiamo ancora la musichetta della Champions e questo è quello che conta!
 

Batmra

Vice capitano
  Bannato
Continuo a non essere d'accordo.

Del "caso Icardi" forse non sapremo mai veramente tutto, ma Spalletti ne è stato attore protagonista, non spettatore.

E i risultati dicono che la gestione del caso è stata disastrosa.

Liberissimo di giustificare l’infame.
Per me Spalletti è vittima di quella situazione, l’ha subita si è ritrovato a dover fare a meno del giocatore più pagato in rosa, che prima si inventa infortuni e poi gioca contro.

Spero almeno che il suo sacrificio sia servito a liberaci da questa gente, egoista, abituata al fallimento e infame.
 
Alto