Luciano Spalletti

Persona onesta e lavoratore.

Ma conservatore, codardo, ormai forse un pò bollito a 60 anni. Capace di sbagliare il 70% dei cambi.

Ricorderó sempre gli ingressi di Santon di anno scorso che sistematicamente distruggevano la nostra autostima. O come quest'anno abbia ostracizzato Keita e Lautaro, probabilmente i 2 migliori talenti della rosa.

Un mediocre di successo. Che si goda i 10 milioni netti che gli pagheremo nei prossimi due anni.
 
N

nemeths

Guest
Persona onesta e lavoratore.

Ma conservatore, codardo, ormai forse un pò bollito a 60 anni. Capace di sbagliare il 70% dei cambi.

Ricorderó sempre gli ingressi di Santon di anno scorso che sistematicamente distruggevano la nostra autostima. O come quest'anno abbia ostracizzato Keita e Lautaro, probabilmente i 2 migliori talenti della rosa.

Un mediocre di successo. Che si goda i 10 milioni netti che gli pagheremo nei prossimi due anni.

In effetti nessuno si ricorda che grazie a tre cambi scellerati Luciano ci fece perdere: la partita con la Juventus, quella col Sassuolo e quella col Tottenham a Londra.
 
Sono contento che sia (finalmente !) passato in Amarcord, sinceramente ne avevo ben donde di siffatte ciuffole (cit) cioè di leggere puttanate e falsità di chi lo voleva attaccare a tutti i costi e non trovava argomenti per farlo - adesso questa gente sarà libera di cercare altrove il proprio bersaglio.
Spalletti non è l'allenatore perfetto, di sbagli ne ha commessi, alcuni anche gravi. Ma personalmente, nel complesso considero il suo lavoro nel biennio positivo e se Gonde potrà ripartire da una certa base solida (incluso una qualificazione in UCL) lo dovrà al lavoro di LS, cosa niente affatto scontata visti i nostri (tanti) precedenti degli anni scorsi. Onestà intellettuale poi vuole che si riconosca come l'ex-mister abbia spesso lavorato in condizioni di pesante disagio, tra problemi finanziari, paletti imposti dal SA, una società prima poco presente poi in radicale trasformazione, scarsa professionalità di certi giocatori, ecc. ecc.
Certamente in pochi lo rimpiangeranno, ma altrettanto certamente in seguito il suo lavoro verrà rivalutato, come già successo anche con Mazzarri.
Grazie mister, in bocca al lupo per la tua nuova avventura.
 
durante l'anno te ne ho dette di tutti i colori e non voglio fare l'ipocrita lodandoti o strappandomi le vesti ma ti vanno riconosciuti dei meriti:
- l'averci riportato in CL (seppur con estrema fatica) 2 anni di fila;
- l'aver gestito, secondo me, al meglio le questioni Icardi-Nainggolan-Perisic;
- l'averci difeso da attacchi mediatici gratuiti e aver sputtanato giornalisti che negavano l'evidenza (come i dubbi sul rigore dato alla Fiorentina);
- l'aver messo il bene dell'Inter davanti a tutto.

però non dimentico le partite perse o pareggiate per cambi scellerati e/o mentalità da squadretta di provincia, il non aver visto il benché minimo miglioramento a livello di gioco e il vedere i giocatori scazzati in campo ma comunque sempre titolari inamovibili.

sei senza dubbio l'allenatore migliore dal post triplete ma per fare il passo in più serve altro.
 
Non sono d'accordo.

Mazzarri fece quinto con difesa
Jonathan-Campagnaro-Ranocchia-JJ-Nagatomo.

Mancini ha fatto quarto con cc. Medel-Melo-Kondo.

Spalletti ha fatto quarto di un pelo per 2 anni con rose NETTAMENTE superiori.
Mazzarri è divinizzato senza motivo

Fece quinto perché i valori erano quelli.
Quando postate quell' Inter scarsa , guardatevi pure le avversarie .
Arrivo' quinto sopra il Torino di Cerci , il Parma di Biabiany, l Hellas di Iturbe.
Fece il giusto , e senza coppe .
È stato il campionato più mediocre da anni, tutto qua , e in quel contesto la rosa era da quella posizione

Mancini per me ha allenato molto peggio di lui.
Noi ci lamentiamo della proposta di calcio di Spalletti ma quella di Mancini era anche peggiore
Cioè prima di Spalletti andavamo di lancio lungo a caso

Anche la cosa " è arrivato quarto pure lui " è relativa . Non si possono paragonare campionati diversi con " regolamenti" (posto CL ) diversi . Perché chiaramente il campionato è giocato diversamente , abbiamo gestito anche sapendo che potevamo permetterci di arrivare quarti , ma anche le squadre si sono attrezzate diversamente

E infatti si , l Inter aveva una rosa superiore , ma anche le altre le avevano.
Il campionato si è alzato di livello nei due anni di Spalletti

I due anni di Spalletti sono diversi, il primo è stato superiore al secondo
Infatti per me la Lazio era più forte dell' Inter nel 2018, mentre questa anno non arrivare in CL sarebbe stato disastroso perché comunque eravamo da terza forza del campionato
 
Non voglio giudicarlo per le questione tecnico-tattiche perchè prima di poterlo fare andrebbe evidenziato con che razza di mezzi uomini e mezzi giocatori ha dovuto far quadrare il tutto, cosa che solo lui-il suo staff e pochi altri possono sapere con dovizia di fatti e particolari.
Lo ricorderò sempre come l'unico che ha avuto il coraggio di prendere finalmente una posizione contro questa gentaglia che infesta spogliatoio ed ambiente Inter da anni ed anni.
Se sono venute a galla in modo netto ed inequivocabile tutte le mancanze a livello umano di questo gruppo marcio e perdente ancor prima di scendere in campo, lo si deve solo ed unicamente alle sue scelte in tal senso.
Giuste o sbagliate che fossero, non è questo ciò che conta.
Conta aver tolto la maschera ad un gruppeto di giocatori che hanno da SEMPRE anteposto i cazzi loro alle sorti dell'Inter.
Ora stà alla società fare il resto facendoli sparire in tempo zero altrimenti Conte dovrà nuovamente affrontare e gestire il problema nel giro di poco tempo.
Certo, può essere che Conte riesca a rimetterli tutta in riga...non è da escludere questa ipotesi...maaaa...
il fatto che in tanti anni nessuno, nessuno ci sia mai riuscito o ci abbia mai messo mano, mi fa supporre che anche per uno tosto e risoluto come il nuovo mister l'impresa sarebbe quasi impossibile.
Meglio dunque che la società, spero dopo aver imparato la "lezione", sia dia finalmente una svegliata e sbologni altrove questi soggetti anche rimettendoci.
Perchè se rimangono il rischio che alla lunga ci si vada a rimettere molto di più è altissimo.

P.s.
i migliori auguri per il proseguio della sua carriera e per il superamento del difficile momento che stà vivendo a livello umano, la sola cosa che per me nella vita ha un valore reale.
 

Batmra

Vice capitano
  Bannato
Grazie di tutto mister, hai lavorato bene e con estrema professionalità fino all’ultimo istante, grande uomo.
Hai riportato l’Inter dove merita e ci hai ridato dignità dopo i peggiori anni della nostra storia.

Bello leggere ovunque parole di gratitudine, cosa rarissima per il mondo Inter.

Chi la maglia ha onorato non verrà mai dimenticato.

In bocca al lupo per il futuro mister.
 
Ultima modifica:
Alto