Luciano Spalletti

Possiamo dire una cosa ora che giustamente Spalletti e' stato esonerato e quindi non c'e' il rischio di finire sulle barricate?

Mi sembra evidente, con il senno di poi, che il caos scoppiato a gennaio sia la conseguenza della decisione societaria di portare il duo Marotta-Conte alla guida dell'Inter. In pratica e' arrivato Marotta con l'intenzione di portare Conte. Conseguenza, Spalletti e' stato delegittimato e sono stati applicati metodi-Juve allo spogliatoio che hanno portato al caso Icardi.

Ora, io ho fiducia (relativa) in Marotta e sono contento (relativamente, e' pur sempre un gobbo con un passato quantomeno opinabile) dell'arrivo di Conte, e sono contentissimo (qui senza riserve) che si imponga disciplina nello spogliatoio dell'Inter che negli ultimi anni e' diventato una cambusa di marinai ubriachi.

Ma era davvero il caso di tagliare le gambe alla stagione con questi interventi intempestivi? Non si poteva aspettare giugno, che magari non ci saremmo qualificati in Champions all'ultima giornata facendo partire le coronarie di mezzo popolo interista e oggi magari avremmo venduto Icardi a 100 milioni e non al prezzo di Barella?
 
Semplicemente se non avesse vinto contro l‘Empoli avrebbe fallito l‘obbiettivo posto. Come uno studente che non passa gli esami per una sola risposta sbagliata di troppo. Non ci vedo niente di buffo, ne di banale :nonso

Nella mia visione (che non pretendo tu condivida) gli errori sono 2:

1) L'obiettivo quest'anno non era arrivare quarti anche all'ultimo minuto dell'ultima giornata, come invece anno scorso. Quindi per me quest'anno l'obiettivo non è stato centrato. Abbiamo avuto costi a bilancio per 50 milioni in più e fatto meno punti di anno scorso. In un'azienda se fai investimenti per fatturare meno dell'anno prima ti cacciano a calci in culo. In effetti...

2) Io valuto il lavoro dell'allenatore sulla capacità di dare una fisionomia alla squadra, un gioco piacevole (ogni tanto mi piacerebbe anche divertirmi a guardare una partita senza girare su Napoli o Atalanta), valorizzare i giovani e i talenti. Chiaramente in questo il lavoro di Spalletti è stato terribilmente scadente, e questo giudizio non dipende da una palla più in alto o in basso di 5 cm all'88esimo dell'ultima partita. Io e @marcovermars eravamo gli unici a criticare Spalletti anche nel girone di andata, quando i risultati andavano a gonfie vele.

Ma, ripeto, non pretendo che gli altri ragionino come me.
 
Possiamo dire una cosa ora che giustamente Spalletti e' stato esonerato e quindi non c'e' il rischio di finire sulle barricate?

Mi sembra evidente, con il senno di poi, che il caos scoppiato a gennaio sia la conseguenza della decisione societaria di portare il duo Marotta-Conte alla guida dell'Inter. In pratica e' arrivato Marotta con l'intenzione di portare Conte. Conseguenza, Spalletti e' stato delegittimato e sono stati applicati metodi-Juve allo spogliatoio che hanno portato al caso Icardi.

Ora, io ho fiducia (relativa) in Marotta e sono contento (relativamente, e' pur sempre un gobbo con un passato quantomeno opinabile) dell'arrivo di Conte, e sono contentissimo (qui senza riserve) che si imponga disciplina nello spogliatoio dell'Inter che negli ultimi anni e' diventato una cambusa di marinai ubriachi.

Ma era davvero il caso di tagliare le gambe alla stagione con questi interventi intempestivi? Non si poteva aspettare giugno, che magari non ci saremmo qualificati in Champions all'ultima giornata facendo partire le coronarie di mezzo popolo interista e oggi magari avremmo venduto Icardi a 100 milioni e non al prezzo di Barella?

non è proprio come la racconti tu e come sembrava fosse. In realtà le ultime parole di Spalletti dicono chiaramente che la scelta di togliere la fascia ad Icardi è partita da lui e non da nuovi metodi filogobbi di Marotta.
 
Alto