Luciano Spalletti

Non ha bruciato nulla Spalletti, stanno cambiando 11/11 perché evidentemente non sono all'altezza.
Perché parliamoci chiaro: a parte Skriniar, De Vrij e l'Icardi pre-ammutinamento, chi sono stati l'anno scorso quelli a cui non si sarebbe potuto rinunciare?
Politano è buono per essere titolare al Sassuolo, ma è limitatissimo, Perisic di solito aveva il mesetto abbondante di periodo in cui è inguardabile, quest'anno invece è stato guardabile si e no un mese (quello in cui Icardi si è ammutinato), il centrocampo era pieno dei soliti scarponi + Borja che dura un tempo solo e Joao Mario che fa una partita buona e due mediocri e i terzini che erano: un perenne infortunato, uno che quando entrava tremava come un pulcino, Asamoah che con le sue vaccate ci siamo giocati la CL e D'Ambrosio che è il meno peggio.
Ed in panchina il solo Martinez di buono, che se non "fenomeneggiava" ogni volta che entrava era considerato scarso.
E contiamoci che quello che Spalletti aveva chiesto come giocatore di punta ha fatto avanti e indietro dall'infermeria tutto l'anno e tuttavia ha segnato più di tutti gli altri centrocampisti messi insieme.
Guarda che ero ironico :dente
Concordo in toto
 
Ricordiamo agli amici che siamo arrivati quarti dietro l'atalanta e che a 15' dalla fine il milan era in CL

se per alcuni, costui ha fatto il suo dovere

avete un modo di ragionare tutto vostro

per fortuna in società hanno ritenuto che il suo dovere NON l'avesse fatto

e l'hanno licenziato in tronco con 3 anni di contratto
E pensa che c'è gente che si è autobannata (per fortuna) quando hanno esonerato questo incompetente e abbiamo preso Conte... Allegri volevano :ghigno
 
Nonostante le sofferenze per raggiungere giusto l'obiettivo, se ora si parla di un Icardi fuori dai piani è perché un progetto c'è.

Ed è iniziato con Spalletti al timone, che ritengo una brava persona e un allenatore al massimo discreto, giusto per gli obiettivi ed il budget delle Inter pre Marotta.

Da quel poco che si è visto Conte è di tutt'altra pasta, categorie diverse e si merita Lukaku e tutti gli investimenti che Marotta gli metterà a disposizione, sperando che da Lunedì ci si possa divertire.

Però a Spalletti devo riconoscere di aver operato in un difficile momento di transizione gestionale, con professionisti non da Inter e lasciandoci nelle condizioni , per l'appunto, di poter investire per Conte.

Poi gli errori di mercato ( Radja ) , alcuni suoi assurdi dogmi tattici, un gioco che doveva essere migliore e la difficoltà nel raggiungere i suddetti obiettivi non li dimentico di certo.

Ma a Spalletti riconosco di avercela messa proprio tutta, cosa che fatico a dire di molti suoi predecessori.
 
Alto