Maglie Inter 2020/21

Faccio una riflessione... Possibile che lo sponsor si "sforzi" di fare maglie particolarmente belle se la squadra è in un periodo storico di vittorie? Trovo che tutte le maglie dell'Inter nel periodo degli scudetti vinti fossero diverse ma belle (non comprendo quella 2010/11, stagione in cui comunque si arrivò secondi). Nel periodo post Calciopoli, la Juventus aveva maglie orribili (sempre secondo il mio parere). Quando ha cominciato a vincere, ha avuto maglie particolarmente belle (parlo del periodo Nike). So che sembra un discorso senza senso, però è una straordinaria coincidenza.
notato anche io. primo decennio nike con noi ampiamente sufficiente. dal 2010 in poi quasi tutto da buttare.
invece per quanto riguarda i ladri, gli ultimi 3 anni nike (2012 - 2015) sono stati i migliori, oltre alla maglia che avevano in serie b.
 
Nella stagione 2017/2018, l'Inter usò in una o due partite una maglia totalmente bianca nel periodo marzo/aprile (la maglia away di quell'annata era bianca con spalle per metà di nero e per metà d'azzurro).

Tornando alla maglia home che vorrei, ho fatto una breve ricerca. Quel tipo di maglia si sarà visto due volte in 60 anni. Sarebbe ora di rispolverarlo...
veramente? in quali partite? io non ricordo di questa cosa...

p.s. quale è quel tipo di maglia "visto 2 volte in 60 anni"?
 

Dylan

Primavera
Credo si riferisca a quelle total white.. a me quella away del 2008 2009 piaceva molto
Trovo che il periodo che va dal 2006/07 al 2009/10 sia stato molto fortunato (non solo per le vittorie ma anche per le divise). La divisa away cui ti riferisci all'epoca fu un azzardo (pantaloncini color caffè?), ma fu una "stravaganza" che poteva starci, visto che la applicarono in modo semplice.

La semplicità che invece non si riscontra nella terza maglia 2018/2019, quella con la croce grigia. Sarebbe stata anche bella se non fosse stato per quell'effetto "marmo". Due maglie in una, occasione persa.

Mi spiace poi per la maglia crociata. Dopo il successo del centenario (fu riproposta la stessa nelle due stagioni seguenti, ma come terza), si è rivista solo una volta e con risultati - come dicevo - deludenti.
 
Questa. Primo anno di Spalletti. Ricordo la indossarono in un Genoa-Inter (finito se non erro 2-0 con autogol clamoroso di Ranocchia). Maglia tra l'altro bellissima nella sua semplicità, di gran lunga superiore alla seconda di quella stagione.
Vedi l'allegato 2391657
Wow grazie, non ricordavo assolutamente...
anche se per me la away di quella stagione è stata una delle più azzeccate degli ultimi anni, con quelle maniche azzurrine-grigie.

ricordo però che un caso simile accadde in quegli anni anche alla francia, con le maniche prima chiare e poi rosso-blu (o il contrario)

a proposito, sono andato a rivedermi gli HL di quel genoa inter. oltre all'autogol assurdo che ci facemmo con skriniar e ranocchia, ho visto un cross da 35 metri di pandev che rimbalza in area e si stampa docilmente contro l'incrocio dei pali, con il nostro portierone a farfalle...
 
Alto