Maglie Inter 2020/21

Dylan

Primavera
Wow grazie, non ricordavo assolutamente...
anche se per me la away di quella stagione è stata una delle più azzeccate degli ultimi anni, con quelle maniche azzurrine-grigie.

ricordo però che un caso simile accadde in quegli anni anche alla francia, con le maniche prima chiare e poi rosso-blu (o il contrario)

a proposito, sono andato a rivedermi gli HL di quel genoa inter. oltre all'autogol assurdo che ci facemmo con skriniar e ranocchia, ho visto un cross da 35 metri di pandev che rimbalza in area e si stampa docilmente contro l'incrocio dei pali, con il nostro portierone a farfalle...

Gusti miei, ma la separazione sistematica tra zona spalle e il resto della maglia non l'ho mai sopportata. Ci siamo sorbiti quattro lunghi anni di questo modello base che Nike ci ha propinato (per fortuna lo scorso anno le spalle non erano a tinta unita, ma il modello delle spalle era lo stesso delle annate precedenti). Di conseguenza, quelle spalle grigio-azzurre non le ho mai ben viste, ma ripeto gusti miei.

L'ultima seconda maglia che ho davvero apprezzato è quella del 2009/2010. Ho apprezzato anche quella del 2011/2012, ma la striscia diagonale è sacrosanta quasi quanto la croce (di conseguenza l'ingombrante logo Pirelli doveva comportarsi come in occasione del Centenario o come Etihad fece anni fa col Man City...)
ManCity3rdSS1011.gif
 

Dylan

Primavera
stupenda, ma non ho mai digerito la differenza tra il colletto (brutto) e il bordomanica (bellissimo). perchè non farli dello stesso stile?
Concordo. Se avesse avuto un semplice girocollo, sarebbe venuta fuori una maglia coi fiocchi. Ma sono passati ormai 14 anni... Sarebbe ora che venga riproposta e, se siamo fortunati, migliorata nei dettagli. Cioè... Non hanno riproposto maglie bellissime ma hanno voluto riproporre l'obbrobrio del 2010/2011 (la più grande delusione per quella che doveva essere la maglia definitiva, viste le patch di tante vittorie), addirittura peggiorandola. Mi esprimo in questi termini ma non voglio assolutamente offendere chi invece apprezza queste maglie.
 

Dylan

Primavera
notato anche io. primo decennio nike con noi ampiamente sufficiente. dal 2010 in poi quasi tutto da buttare.
invece per quanto riguarda i ladri, gli ultimi 3 anni nike (2012 - 2015) sono stati i migliori, oltre alla maglia che avevano in serie b.
L'ultima maglia Nike della Juventus (indossata anche nella sconfitta in finale col Barcellona) era semplicemente perfetta. Quell'anno noi beccammo il gessato (annus orribilis sotto tutti i punti di vista). So che non è brutta in sé per sé, ma non c'entrava nulla con la storia interista. In quel periodo anche il Milan se ne uscì con certa roba... Ma sono due anni che si è ripresa con Puma. Sarà forse che anche noi dobbiamo svoltare? La Roma ha tagliato i ponti con Nike, e probabilmente avrà New Balance (che ha sempre realizzato belle maglie per il Liverpool - che a sua volta ha fatto il percorso inverso con un abbassamento qualitativo a livello estetico lampante). Sarebbe ora anche per noi.
 
Ultima modifica:

Dylan

Primavera
La maglia dell'Inter del 2013/2014 sarebbe stata perfetta, rovinata in maniera sciagurata da un blu notte o quasi. Altra occasione persa.

La criticata maglia home 2008/09, al contrario, la apprezzo tantissimo. Dà un senso di predominanza dell'azzurro, per via del colletto e delle spalle, eppure è il manifesto di come si possa variare e rendere unica una maglia (che non sarà la più bella di tutte, ma si fa rispettare).

Per fortuna che il Centenario è capitato nell'epoca d'oro. La maglia home 2007/08 rimane quella nerazzurra definitiva per me. Credo sia impossibile fare meglio.

Negli ultimi dieci anni Nike non ha fatto prigionieri. Per dire, il Barcellona avrà avuto due maglie decenti (tra cui, in realtà, quella bellissima del Triplete 2014/2015); oppure la maglia del Chelsea, che con Adidas era tutta un'altra storia.
 
Alto