Matteo Politano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'offerta di 30 mil della Fiorentina ve la siete inventata voi, se fosse stata reale Marotta si sarebbe caricato Politano in spalla e glielo avrebbe portato lui di persona.
Politano è un altro di quei (molti) giocatori che fuori da questo forum gode della stima di molti addetti ai lavori, che qualcosina di calcio ne capiscono. Certo non è un fuoriclasse ma è un buonissimo giocatore, che l'anno scorso aveva un suo perché potendo occupare varie posizioni, mentre quest'anno non c'è modo che trovi posto trai titolari, perché anche come seconda punta non ha le caratteristiche che richiede Conte. Ma è uno agile e svelto e soprattutto contro le difese chiuse può far comodo. L'unica cosa che gli rimprovero è che rispetto al campionato scorso è diventato un po' monocorde, prima era più imprevedibile perché a volte poteva anche fingere di rientrare con il sinistro per poi lanciarsi sulla destra, adesso questo movimento non lo fa praticamente più, perché non essendo titolare vuole fare solo le cose in cui si sente sicuro, ma di certo così è meno efficace.
Ah, a chi si meraviglia vorrei notare che è assolutamente normale che gli attaccanti laterali giochino a piede invertito, perché il loro compito non è quello di arrivare sul fondo e crossare ma appunto quello di rientrare dentro il campo sul piede forte.
Sono d'accordo con te.
Ma se fai sempre e solo un movimento non pensi che lo sanno i tuoi avversari?
Studiano tutti e tutti analizzano. Politano fa sempre la solita cosa e la porta la inquadra raramente purtroppo
 
Suso non è un giocatore di calcio. Può avere tutta la tecnica che vuole ma una partita intera in modo decente non la gioca mai, a meno che non sia un Derby. Un mio conoscente tifoso del Bbilan, parlando della situazione dei rossoneri usa dire che quando in una squadra il miglior giocatore è Suso, vuol dire che è messa male veramente ! A parte che sono ruoli diversi, non scambierei Politano (del quale non sono un particolare ammiratore) con Suso neppure se mi puntassero una pistola alla tempia.
Come ho scritto, adesso Politano non è titolare e sa di doversi giocare le sue chances nelle poche occasioni che gli vengono concesse, per questo preferisce andare sul sicuro utilizzando sempre i suoi punti di forza, cioè rientrare sul sinistro e calciare in diagonale verso la porta. E' certamente la cosa che sa fare meglio ma appunto così diventa prevedibile, il difensore sa che andrà da quella parte e lo aspetta lì. Secondo me invece un giocatore che entra dalla panchina nelle situazioni in cui lui viene chiamato in causa deve fare proprio l'opposto, cercare di essere imprevedibile in modo da creare confusione negli avversari, meglio tentare la giocata difficile a rischio di sbagliare piuttosto che quella facile che non produce effetto.
 
Sono d'accordo con te.
Ma se fai sempre e solo un movimento non pensi che lo sanno i tuoi avversari?
Studiano tutti e tutti analizzano. Politano fa sempre la solita cosa e la porta la inquadra raramente purtroppo
Se lo fai alla giusta velocità ti riesce comunque. Non è che il difensore si sposta completamente verso il centro perchè non può aprirti comunque un'autostrada verso il fondo, e chiunque abbia giocato a calcio sa cosa dico. Politano quella cosa la sa fare bene e infatti nonostante lo sappiano tutti, riesce spesso a tirare in porta. Anche col Barcellona lo ha fatto, e il suo tiro è stato intercettato fortunosamente a un metro dalla porta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto